Eccellenza Lombardia – Accademia Borgomanero, preso un attaccante dalla Biellese

Eccellenza Lombardia – Accademia Borgomanero ha annunciato oggi ufficialmente l’acquisto di Stefano Mancuso, attaccante classe 1993 proveniente dalla Biellese. Il calciatore si è già messo oggi a disposizione del mister unendosi al gruppo che sta preparando la stagione 2020/21 in cui la squadra rossoblu affronterà il Campionato d’Eccellenza Lombardia. Di seguito il testo del comunicato comparso sul sito ufficiale del club.

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Stefano Mancuso classe 1993 in arrivo dalla Biellese.
Mancuso ha iniziato il suo percorso calcistico a Ponderano, dove è rimasto fino alla Juniores. Successivamente in Puglia per un campionato di Promozione. Poi il ritorno a Ponderano in Prima categoria, stagione conclusasi con la vittoria del campionato; quindi il passaggio in Promozione. Successivamente il trasferimento a Biella, in Eccellenza. Quindi tre anni ad Alice Castello. La maturazione e la chiamata a Borgosesia in serie D nella passata stagione. A dicembre il ritorno a Biella.

“Arrivo a Borgomanero con tanta voglia di ritornare in campo – ha dichiarato Mancuso – l’ultima stagione è stata un po’ travagliata. A Borgosesia mi sono trovato benissimo, mi è dispiaciuto andare via. Il passaggio a Biella e quindi il blocco dei campionati. Non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Adesso un capitolo nuovo qui a Borgomanero. Mi è piaciuto fin da subito il progetto che mi è stato presentato. La società ha dimostrato di volermi molto e di puntare su di me. Voglio fare bene e mettermi a disposizione della società e del mister. Mi ha fatto piacere l’essermi confrontato con tutti, soprattutto con il mister con cui abbiamo trovato subito un’intesa di intenti. Adesso non resta che far parlare il campo”.

Già questa mattina, domenica 30 agosto, il giocatore si è messo a disposizione della squadra e ha svolto la prima seduta di allenamento. A disposizione di mister Molinaro, già per l’allenamento congiunto di oggi a Vigliano.