Eccellenza Liguria, Genova Calcio cambia allenatore: scelta sofferta

Nel campionato di calcio di Eccellenza Liguria, Girone A, l’A.S.D. Genova Calcio, via social network Facebook, ha reso nota con un comunicato una scelta sofferta, quella relativa al divorzio consensuale tra il mister Marco Corrado ed il suo vice Andrea Vaccarezza.

Genova Calcio augura le migliori fortune ai mister Corrado e Vaccarezza

Citando le attuali difficoltà a livello logistico legate al Covid-19, infatti, l’A.S.D. Genova Calcio ha precisato che la scelta presa non è di natura tecnica, ma sofferta nel ringraziare il mister Marco Corrado ed il mister Andrea Vaccarezza, e nell’augurare a entrambi le migliori fortune sportive e personali.

‘Faremo il massimo per stare vicino e per far crescere i nostri giovani Calciatori, lo prendiamo come impegno e lo consideriamo un dovere’. Questo è quanto, sempre via Facebook, l’A.S.D. Genova Calcio ha comunicato alla fine dello scorso mese di aprile dopo la sospensione di tutte le attività sportive a causa della pandemia di coronavirus.

La società sportiva dilettantistica, inoltre, ha posto l’accento sul fatto che ‘inizia una nuova fase per la ASD Genova Calcio, costituita di incontri e di programmazione per il futuro, certamente con l’attenzione e il rispetto di regole a cui tutti noi saremo sottoposti, con l’incognita delle norme a cui dovremo attenerci per farci trovare pronti alla ripartenza perché, anche se non sappiamo quando, quello che è sicuro è che una ripartenza prima o poi ci sarà’.

Calcio Eccellenza Liguria Girone A, la classifica finale

Ricordiamo che, a causa del Covid-19, il campionato nel Girone A dell’Eccellenza Calcio Liguria si è chiuso anzitempo, e precisamente dopo che si sono disputati 22 turni.

La classifica finale è la seguente: Imperia 50 punti, Sestri Levante 1919 49, Albenga 1928 44, Cairese 39, Busalla Calcio 34, Campomorone Sant’olcese 32, Angelo Baiardo 30, Rivasamba H.C.A. 27, Ospedaletti Calcio 27 punti, Rapallo R. 1914 Rivarolese 25, Finale 25, Genova Calcio 24, Alassio F.C. 24, Athletic Club Liberi 23, Pietra Ligure 1956 17, Molassana Boero 13.