Eccellenza Lazio – Pro Cisterna 1926 ha ufficializzato poco fa l’ingaggio di Fabio Formato, difensore centrale classe 1993 cresciuto nelle giovanili della Roma e proveniente dall’Itri, dopo una carriera partita con un esordio in Serie B e tante stagioni di C. Questo il comunicato comparso sulla pagina Facebook ufficiale del club.
Ancora un arrivo di peso alla Pro Cisterna 1926, che sta svolgendo il ritiro in questi giorni per formare una squadra competitiva per la Stagione 2020-2021.
Fabio Formato è un giocatore della prima squadra della Città dei Butteri. Difensore centrale, con un cv notevole, è pronto a questa nuova avventura con la squadra di Mister Ghirotto.
Classe 1993 per ben 193 cm di altezza, Fabio proviene dalle giovanili della Roma ed approda a Frosinone nel 2009 pronto a guidare la difesa degli allievi nazionali e poi della Primavera. Esordisce in Serie B, proprio con il Frosinone, nella partita contro il Novara in campionato ed in Coppa Italia contro la Reggina. L’anno successivo è nella Berretti di Stellone, vincendo il campionato di categoria. Approda in prestito ad Aprilia (C2), Ischia (C), Prato (C), poi Sangiovannese, due anni nel Latina Scalo Sermoneta, Vis Sezze e Itri alla corte di Mister Ghirotto.
Nuova avventura, ancora sotto la guida dello stesso Mister: Fabio Formato è pronto a dare il suo contributo alla Pro Cisterna 1926.