fbpx

Eccellenza Lazio – Arce 1932: arrivano mister Mirabello e Mollo. Confermati Pescosolido e Pintori

Eccellenza Lazio – Inizia a muoversi l’Arce 1932 in vista della stagione calcistica 2020/21. Nelle scorse ore sono arrivate ben quattro notizie sulla composizione dello staff tecnico e della squadra che affronterà la prossima Eccellenza.

Partiamo dallo staff tecnico. Nel fine settimana Arce 1932 ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore, Angelo Mirabello. Il nuovo mister arriva dal Tecchiena e ha superato la concorrenza di Tersigni e Carinci. La dirigenza ha comunicato che la conduzione tecnica della prima squadra gli sarà affidata con decorrenza 01/07/2020. Mirabello sarà affiancato, tra gli altri, da un nuovo preparatore dei portieri. Si tratta di Vittorio Mollo che ricoprirà il ruolo con la stessa decorrenza, anch’egli a partire dal 01/07/2020.

Immediatamente dopo la firma, si è svolta la prima riunione programmatica tra il nuovo mister ed il D.S. Massimo Caldaroni che ha portato alle decisioni di queste ore sulle prime conferme. Ricordiamo che anche Calderoni è appena approdato all’Arce 1932 dopo un periodo di tempo in cui la società aveva deciso di fare a meno della figura del direttore sportivo.

E dai primi confronti societari sull’aspetto tecnico sono arrivate così le prime due conferme tra i calciatori della rosa. Confermati per la stagione 2020/21 Diego Pescosolido, difensore centrale, classe 1997 “purosangue Arcese”, come viene definito dal profilo Facebook ufficiale della società, e il bomber Andrea Pintori, che vestirà la casacca gialloblù anche nella prossima stagione calcistica. Ricordiamo che Pintori ha chiuso di fatto il campionato 2019/20 con 20 reti in 25 partite giocate totali, e da capocannoniere del girone, nonché della squadra con la metà delle reti dell’Arce all’attivo (20 su 41, ndr). Si riparte quindi da solide basi con ulteriori ambizioni.