Eccellenza Lazio – Anzio, due importanti conferme sono ufficiali

Eccellenza Lazio – Anzio Calcio 1924 ha ufficializzato nelle ultime ore due importanti conferme nella rosa per la stagione 2020/21. Si tratta del capitano Simone Rizzaro, e dell’esterno sinistro Andrea D’Amato. Di seguito i comunicati delle conferme dei due giocatori. I due saranno quindi a disposizione del tecnico Mario Guida, confermato a propria volta qualche giorno fa.

L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Simone Rizzaro anche per la stagione 2020-21. Il capitano, classe 1989, ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile dell’allora Anziolavinio ed è in pianta stabile in prima squadra dalla stagione 2006/07. Il prossimo sarà il quattordicesimo campionato consecutivo a difesa della porta della squadra della sua città: «Sono pronto a ricominciare con lo stesso entusiasmo del primo giorno e, così come tutti i miei compagni, non vedo l’ora di poter tornare in campo per preparare la stagione che verrà. C’è tanta voglia di riprendere il cammino iniziato l’anno scorso con mister Guida e che lo stop forzato non ci ha permesso di portare a termine». Rizzaro ribadisce il senso di appartenenza ai colori dell’Anzio e lancia un appello alla squadra: «Rappresentiamo un club che ha quasi cento anni di storia e questo dobbiamo sempre tenerlo a mente quando scendiamo in campo. Per quanto mi riguarda, indossare questa maglia è un onore e posso promettere che farò di tutto per trasmettere ai nuovi arrivati la mia stessa determinazione e la voglia di combattere fino all’ultima goccia di energia per difendere i nostri colori».

Seconda conferma per l’Anzio Calcio 1924 per la stagione 2020-21. La società ha prolungato l’accordo con Andrea D’Amato, esterno sinistro classe 1998, impiegato 18 volte nello scorso campionato: «Sono felice dell’accordo raggiunto con il direttore e della stima che mister Guida ha dimostrato nei miei confronti. Lo scorso anno la squadra non ha potuto dimostrare completamente il proprio valore anche perché non siamo stati particolarmente fortunati con gli infortuni, la prossima stagione dobbiamo ripartire da quanto di buono è stato fatto per cercare di migliorare ed essere competitivi ai massimi livelli». D’Amato. che è stato uno dei protagonisti del secondo posto e successiva vittoria nei playoff di Eccellenza nel 2016 e si è imposto come uno dei migliori terzini della Serie D l’anno seguente, non nasconde le proprie ambizioni: «Ovviamente è ancora molto presto per parlare di obiettivi, ma di sicuro da parte nostra c’è la volontà di fare tutto il possibile per riportare l’Anzio nelle posizioni che merita e ha sempre occupato quando ha disputato campionati di Eccellenza».