Eccellenza Emilia Romagna – Vigor Carpaneto ha annunciato poco fa l’acquisto di Gabriel Anarfi, centrocampista classe 1999 di origini ghanesi e reduce da un biennio in Serie D col Delta Calcio Rovigo. Il ragazzo si è già unito alla formazione di Vecchi, che il giocatore ritrova nella squadra romagnola. Di seguito il comunicato ufficiale comparso sul sito della Vigor Carpaneto.
Nuovo arrivo in casa Vigor Carpaneto, che rinforza il centrocampo con l’arrivo di Gabriel Anarfi. Di origini ghanesi, Anarfi è nato il 22 febbraio 1999 a Parma e arriva dal biennio in serie D al Delta Calcio Rovigo, dove nell’ultima stagione ha giocato con Alessandro Vecchi, altro volto nuovo della formazione piacentina. In precedenza, nell’annata calcistica 2017-2018 ha militato nel Lentigione in serie D incrociando la strada della Vigor, all’epoca impegnata nella sua prima esperienza in quarta serie, mentre i primi passi erano arrivati nella Langhiranese tra Juniores e prima squadra in Promozione.
“I suoi ruoli preferiti – commenta il direttore sportivo Marzio Merli – sono ala e mezz’ala, ha doti tecniche e fisiche importanti, con la velocità con e senza palla al piede che è la sua qualità principale. Arriva dal biennio al Delta dove la concorrenza era altissima e quest’anno si scommette sulla sua consacrazione”.
“Anch’io mi aspetto molto da questa stagione – fa eco Gabriel- e sono carico e motivato per questa nuova avventura. Non mi aspettavo la chiamata della Vigor, una squadra che mi ricordo dai tempi di Lentigione e che mi sembrava tosta, oltre che un bell’ambiente. Sulla mia scelta ha inciso un po’ anche l’arrivo di Alessandro Vecchi, con cui ero in rosa lo scorso anno al Delta: è un giocatore di esperienza che può aiutare a far maturare i giovani”.