fbpx

Eccellenza Campania – Frattese, ufficiale il ritorno di un terzino

Ritorna a vestire la maglia nerostellata Pierferdinando Arcella, dopo la prima positiva esperienza con la Frattese: la società ne comunica il ritorno con un comunicato ufficiale:

🐎🐎🐎 UN GIOVANE TERZINO DESTRO RIABBRACCIA I COLORI NEROSTELLATI: PIERFERDINANDO ARCELLA TORNA ALL’OMBRA DEL “P. IANNIELLO”. IL TALENTUOSO UNDER: “GIOCARE PER LA FRATTESE SIGNIFICA DIFENDERE I COLORI DELLA MIA CITTÀ. ECCO COSA AUGURO A ME ED ALLA SQUADRA. SULLA ROSA ALLESTITA…” 🐎🐎🐎
🆕 La ASD Calcio Frattese 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Pierferdinando Arcella. Terzino destro di qualità, l’ex Juve Stabia ha già dimostrato alla piazza di Frattamaggiore di avere talento. Nella sua prima esperienza nerostellata, infatti, si è sempre messo in mostra grazie a sgroppate sulla fascia, sovrapposizioni puntuali, cross precisi e buoni dribbling in uscita. Il calciatore “under”, infatti, ha ottime capacità in fase offensiva, che lo rendono pericoloso nella trequarti avversaria. Inoltre Arcella – nei molti spezzoni di gara disputati – ha fatto notare una forte inclinazione alla tattica ed un ordine in campo, che terzini di spinta come lui difficilmente vantano. A queste caratteristiche si aggiungono la duttilità, poichè può essere impegato anche in posizione più avanzata, e l’esperienza, accresciuta nel campionato di Eccellenza di due anni fa e nella prestigiosa Primavera Nazionale della Juve Stabia. Dunque la Frattese riabbraccia un giovane talentuoso che potrà accrescere le sue già importanti qualità ed al tempo stesso ben figurare quando chiamato in causa!
🚀 PIERFERDINANDO ARCELLA – Terzino destro ed all’occorrenza esterno offensivo classe ’01, milita per ben quattro anni consecutivi nelle giovanili della SSC Napoli, giocando in U15, U16 ed U17. Due anni fa viene girato in prestito alla Frattese, venendo impiegato spesso a partita in corso e scendendo in campo dal 1′ nello spareggio del “R. Menti” contro il Giugliano. Nella scorsa stagione, invece, si è messo in mostra nella Primavera Nazionale della Juve Stabia, con cui ha offerto prestazioni di livello, impreziosite da numerosi assists e qualche marcatura. Ora Arcella torna all’ombra del “P. Ianniello” e lo fa con maggiore consapevolezza nei suoi mezzi e maggior esperienza, maturata nella positiva parentesi in maglia gialloblù. Il giovane atleta potrà giocarsi le sue carte per conquistare la fiducia di coach Ambrosino e diventare una “Stella”. Di seguito riportate alcune parole rilasciate dal calciatore all’Ufficio Stampa della 1928:
🗣️ “Sono molto felice di tornare a giocare per la Frattese, poichè significa difendere i gloriosi colori della mia città. Sono reduce da una buona stagione, ma intendo migliorarmi ancora affinchè possa recitare un ruolo importante in maglia nerostellata. La rosa allestita quest’anno dalla società è molto competitiva e questo è solo un bene per noi giovani, che abbiamo la possibilità di allenarci e giocare con professionisti esemplari. Mi auguro di raggiungere gli obiettivi personali e collettivi che mi sono prefissato durante la pre-season. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto me stesso per la Stella!”

 

  • Add Your Comment