La Frattese continua a completare il proprio organigramma societario, infatti questa mattina ha annunciato colui che avrà la carica di vice presidente (una delle poche ancora vacanti). Si tratta di un gradito ritorno in casa nerostellata, l’ex consigliere delegato dell’Afragolese Raffaele Ruggiero.
Ruggiero solo nella giornata di ieri si è separato dalla società del presidente Niutta e questa mattina ha firmato l’accordo con la Frattese, sposando un altro progetto serio e dalle base solidissime, il mix giusto per puntare ad una stagione da protagonisti.
Questo il comunicato della società del patron Adamo Guarino: “La Frattese Calcio comunica a tutti gli organi di stampa che Raffaele Ruggiero ricoprirà il ruolo di Vicepresidente per la stagione 2020/’21. L’organigramma societario nerostellato continua a rafforzarsi mediante innesti di altissimo livello accomunati da un unico obiettivo: far brillare la Stella! Lello, uomo di calcio ed amante dei colori nerostellati, torna a Frattamaggiore carico di entusiasmo ed ambizione.
Sin dai primi anni 2000 Raffaele Ruggiero si interessa alla Frattese, divenendone Presidente ed iscrivendola al campionato di Eccellenza. La compagine nerostellata, guidata da Lello, milita per due stagioni consecutive in quinta serie, prima che il titolo venga ceduto alla Boys Caivanese. Questo triste epilogo, tuttavia, non scoraggia Raffaele, che ritorna a profondere impegno per la Frattese nel 2012. Partecipa come dirigente alla scalata, targata mr. Teore Grimaldi, dalla Promozione alla Serie D, sfiorando il passaggio in Lega Pro nel 2016. Nonostante gli ottimi risultati, le strade di Lello e della piazza di Frattamaggiore si separano. Negli ultimi anni Ruggiero ha offerto il suo sostegno a società di spessore come Savoia, nelle vesti di Vicepresidente, ed Afragolese, ma è risaputo: “certi amori non finiscono”. Lello torna a riabbracciare i colori nerostellati e, per puro destino, ritrova dopo oltre 20 anni Adamo Guarino, suo predecessore agli arbori del secolo corrente. Epoche diverse, ma stessa mentalità vincente per due figure che intendono portare in alto la Frattese”.

