fbpx

Eccellenza Campania – Costa D’Amalfi, è ufficiale un grande ritorno

“Ritorno a casa” graditissimo in casa della F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi che ufficializza il tesseramento di Francesco Proto, proveniente proprio dal proprio settore giovanile.

La FC COSTA D’AMALFI è orgogliosa di annunciare di aver completato il tesseramento di Francesco Proto

SCHEDA TECNICA

Francesco PROTO

12/02/1999 di Maiori (Sa)

Centrocampista

Francesco non ha bisogno di presentazioni, è cresciuto nel nostro settore giovanile, prima di trasferirsi, a 13 anni, a Sorrento per un anno. Entra poi a far parte delle giovanili del Genoa dove però, per colpa di vari infortuni, riesce a mettersi in mostra solo nella stagione 2013/14. Dopo una parentesi ad Avellino viene finalmente acquistato dalla Salernitana dove mister Ginestra gli affida il centrocampo dell’Under 17. Poche partite e viene promosso nella formazione Primavera, nonostante più piccolo e meno esperto dei colleghi, ed al suo esordio con il Cesena mette anche a segno una rete. Ad inizio luglio 2016 viene aggregato alla prima squadra, all’epoca affidata a mister Sannino che, vedendolo all’opera, rimane impressionato dalle sue doti atletiche e tecniche. Viene mandato in prestito al Rieti, nel gennaio del 2018, contribuendo alla scalata promozione in C.

Ed in D veste ancora le maglie del Cassino, del Castiadas, del Corigliano e dell’Agropoli.

Da quest’anno tornerà a vestire i nostri colori, i colori della sua terra.

 

Il Vice Presidente Buonocore, per lui, ha commentato cosi:

“Francesco l’ho visto crescere, ed insieme a suo padre ho contribuito nel suo percorso calcistico che lo ha portato ad allontanarsi da casa. Purtroppo la sfortuna si è accanita su di lui, e non ha potuto fare il percorso che avrebbe meritato, ma è ancora giovane e avrà tante altre possibilità di crescere ancora ed arrivare dove merita. Per noi è come un figlio, come tutti i ragazzi che abbiamo cresciuto e che sono in giro per l’Italia a fare le loro esperienze.”

Tutta la società da il bentornato a Francesco, con l’augurio e la convinzione che, insieme, si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.

BENTORNATO A CASA … FRANCESCO 🔵⚪️

22bet-bonus