La Città di Avellino arricchisce la propria rosa con l’estremo difensore Raffaele Esposito, un 26enne con tantissima esperienza e voglia di far bene anche in questa nuova avventura.
Il comunicato della Società: “La Città di Avellino SSD comunica l’ingaggio del portiere 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐄𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨.
Il calciatore cresce nelle giovanili del Napoli per poi giocare in serie C2 con l’Aversa Normanna.
L’anno successivo passa alla Nocerina, in Lega Pro, diventando il portiere titolare.
Nella stagione successiva giunge al Perugia, con cui vince il campionato di Lega Pro e difende i pali nella vittoria ottenuta in Supercoppa.
Salernitana, Paganese e Tuttocuoio sono le altre esperienze tra i professionisti.
Portiere esperto, fisicamente strutturato, porta in dote il suo bagaglio di esperienza, nonostante abbia soltanto 26 anni”.
Queste le prime dichiarazioni del neoacquisto: “Mi aspetto molto da me stesso per aiutare la squadra a raggiungere quanto prima l’obiettivo principale, ovvero mantenere la categoria.
Sono convinto che bisogna approcciare ogni esperienza con professionalità, per restare sempre in competizione, soprattutto con se stessi, e trasmettere i propri valori alla squadra.
Sarà un campionato duro, nonostante a mio avviso la formula a 14 squadre abbia un po’ abbassato la qualità del torneo; bisogna sempre allenarsi e calarsi nella mentalità giusta, lottando e battagliando per ottenere i risultati”.