Eccellenza Campania – Casoria, presentato nuovo progetto di “condivisione e collaborazione” dal 2021

Ieri pomeriggio si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Casoria la conferenza stampa di presentazione del club cittadino, dove erano presenti oltre al Sindaco Raffalele Bene, tutto l’organigramma della società e il Consigliere con Delega allo Sport ad illustrare il nuovo progetto di Ferdinando Chianese, promotore di un progetto triennale, CFO del Gruppo Tufano.

Le parole del patron Giovanni Palmentieri sono state le seguenti:

Abbiamo lanciato un appello agli imprenditori locali nelle scorse settimane, e successivamente ho appreso che nonostante i risultati ottenuti dalla società la richiesta non è stata accolta da nessuno, ho solo sentito molte promesse, da parte mia ho continuato a lavorare ma sono rimasto praticamente solo ed ero pronto a gettare la spugna fino all’arrivo del signor Chianese che illustrerà il progetto che ha in mente. Quello che inizierà a breve sarà un anno di transizione dove proveremo a mantenere la categoria, mentre dal prossimo anno il nuovo ambizioso progetto avrà effettivamente inizio. Ovviamente è necessario l’appoggio dell’Amministrazione Comunale e degli imprenditori locali altrimenti è impossibile.
I tifosi dovrebbero stare vicini alla squadra senza criticare, ricordo che siamo tra le pochissime società che non ha subito variazioni.

Prende parola anche Luigi Migliore, vice presidente del Casoria:

Nei confronti di quanto accaduto negli ultimi mesi c’è una sola parola per descrivere il tutto, ed è amarezza. Appoggio lo stato d’animo del presidente, non è accettabile che i tifosi rivolgano certi termini nei confronti della proprietà, chi si definisce tifoso del Casoria deve usare un linguaggio consono. Abbiamo lanciato un appello all’Amministrazione, siamo consapevoli delle difficoltà che si presenteranno essendoci iscritti in extremis al prossimo campionato. Deve esserci soddisfazione per come stanno andando le cose.

Infine le parole di Ferdinando Chianese:

Il progetto del Casoria deve coinvolgere la società ma anche gli imprenditori e i tifosi, credo che condividere i vari tipi di interessi sia una valida strada per andare avanti. E’ presente passione, ed è anche per questo motivo che abbiamo in mente un progetto di crowdfunding, visto che non in tutte le società ci sono scieicchi. Il nuovo progetto di durata triennale avrà inizio dal 2021 e nel corso del tempo sarà chiaro nei dettagli, ma l’intento è rendere protagonisti tutti ed avrà una struttura manageriale.