fbpx

Eccellenza Campania – Afragolese: il presidente Niutta ringrazia le autorità

In attesa dell’ufficialità della promozione in Serie D, l’Afragolese del presidente Raffaele Niutta, sta giustamente ricevendo i meritatissimi complimenti per la stagione appena conclusa, che ha visto la compagine rossoblù dominare il Girone A di Eccellenza Campania e vincere la Coppa Italia regionale battendo in finale il Costa d’Amalfi.

Una cavalcata quella dell’Afragolese, che dopo aver lottato per tutto il girone di andata con la temibile Puteolana 1902, ha poi preso il largo non conoscendo ostacoli sul suo meraviglioso cammino.

I risultati ottenuti non sono affatto dovuti al puro caso, ma ad un’enorme lavoro e progetto partito due anni or sono e che l’estate scorsa ha visto Niutta protagonista assoluto sia per come ha assemblato l’assetto societario facendosi affiancare da collaboratori top in ogni minimo dettaglio, sia nella costruzione di una rosa di calciatori di primissimo livello, forse superiore anche a squadre di categorie superiori.

Al presidente vanno fatti i complimenti per essersi affidato a collaboratori che hanno preferito i fatti alle parole e ottima è stata anche la comunicazione con la stampa, affidata ad un collega di enorme spessore come Aniello “Nello” Odierna.

Bravissimo e preparatissimo il tecnico Giovanni Masecchia, il quale ha saputo gestire un gruppo formato da campioni e uomini veri, nel quale hanno fatto parte Dino Fava, Befi, Marzullo, Murolo, giusto per citarne alcuni, oltre ad Under che si sono dimostrati come veterani, uno su tutti il portiere Pragliola.

Una stagione quindi da incorniciare per l’Afragolese, che adesso vuole essere protagonista anche in Serie D, infatti nel silenzio sta iniziando già a sondare il mercato e da quanto raccolto dalla nostra redazione starebbe trattando l’acquisto del classe ’96 ex Puteolana 1902 protagonista di una stagione eccezionale, Salvatore Marseglia. Un terzino sinistro, che può benissimo giocare anche in posizione più avanzata, dalla tecnica sopraffina, facilità di corsa e dotato di un tiro preciso e potente. Sarebbe un tassello di primissimo piano per l’Afragolese.

Intanto tra i tanti complimenti giunti a Raffaele Niutta per il lavoro ed i risultati ottenuti nella piazza di Afragola, sono arrivati anche quelli dei politici della città e lo stesso presidente ha voluto ringraziare pubblicamente le autorità afragolesi con il seguente messaggio: “E’ doveroso ed è davvero il minimo, credetemi, esternare il mio Grazie sentito e di tutta la nostra dirigenza, al Nostro, sempre perbene, Sindaco Claudio Grillo, all’encomiabile e sempre fattiva Assessore Cristina Acri e di tutta l’amministrazione comunale, per le parole profuse, ancora una volta nelle ultime ore, a mezzo stampa, verso tutta la società, da me rappresentata. Tutto questo non fa altro che rafforzare la voglia di fare bene, rafforzare ed allargare, ulteriormente, le nostre idee e sinergie per la crescita costante del progetto della nostra amata Afragolese e sempre a braccetto con le Istituzioni. Pertanto, n attesa della Ufficialità della tanto attesa promozione in “D”, dovrebbe arrivare tra il 10 ed il 12 p.v., ribadisco il Mio infinito GRAZIE a tutti loro e saluto tutto il popolo rosso blu, con un illimitato “#FORZA #AFRAGOLESE!!!”

  • Add Your Comment