fbpx

Eccellenza Calabria – Soriano, stasera la presentazione di squadra e staff tecnico

Eccellenza Calabria – AGS Soriano ha comunicato ufficialmente poco fa che stasera a Soriano Calabro saranno presentati la squadra e lo staff tecnico della formazione che affronterà il Campionato d’Eccellenza Calabria 2020/21. Lo staff, per altro, è stato definito del tutto soltanto poche ore fa. Di seguito i comunicati del club comparsi sulla pagina Facebook ufficiale della società.

La Società AGS Soriano 2010, questa sera alle ore 22:00 presenterà presso la villetta in piazza a Soriano Cal. la squadra, il mister, lo staff tecnico e il gruppo dirigente della stagione 20/21.
Come già annunciato Andrea Parentela sarà l’allenatore della prima squadra, coadiuvato in qualità di vice da Giuseppe Ariganello e come preparatore dei portieri da Mimmo Perri.
Il ruolo di direttore sportivo sarà rappresentato da Pino Trotta mentre il team manager e addetto stampa sarà invece affidato a Vincenzo Primerano. Concetta Di Lorenzo svolgerà le mansioni di segreteria. Al Prof Angelo Ranieri sarà affidata la gestione della squadra Juniores U19.
Per quel che riguarda il settore medico, sono stati confermati i dottori Carito Pantaleone e Giuseppe Battaglia, due figure di indiscusso spessore nel loro campo. Questi ultimi saranno affiancati da Giuseppe Margiotta, il quale ricoprirà la carica di addetto all’infermieria. Il responsabile del materiale del campo sarà invece Salvatore Margiotta.
Responsabile della Scuola Calcio sarà il mister Gianfranco Lopreiato.
Un parziale restyling, rispetto al passato, che vuole certificare la grande voglia di crescere della società AGS Soriano 2010, da tre anni stabilmente nell’élite del calcio dilettantistico calabrese e pronta, per il quarto anno consecutivo, a difendere i colori rossoblù nei maggiori campi regionali.
Accorrete numerosi ore22:00 presso la villetta in piazza a Soriano Calabro e ricordate di indossare la mascherina come da prescrizioni governative.

Dietro ogni buona squadra c’è sempre uno staff tecnico competente che l’ha saputa gestire e formare e l’AGS Soriano 2010, a tal proposito, non è da meno. Sono ufficiali, infatti, gli incarichi di Giuseppe Ariganello come allenatore in seconda e di Domenico Perri come preparatore dei portieri. Scelte, queste, che vanno a dare un ulteriore slancio qualitativo e maggiore completezza allo staff tecnico rossoblù. Giuseppe Ariganello, all’esordio ufficiale in una prima squadra, è desideroso di acquisire esperienza e arricchire così il suo bagaglio personale, migliorando le qualità che ha già dimostrato di possedere. “Questa è la mia prima avventura e sono molto contento che il Soriano abbia creduto in me. Voglio mettermi in gioco e cercare di dare il mio contributo, il quale mi permetterebbe così di migliorare ulteriormente” le parole di Ariganello.
Una lunga carriera invece quella di Perri che, da ben 25 anni, solca i terreni di gioco della Calabria. Il preparatore dei portieri, che tra le altre cose vanta anche l’esperinza in Serie C con la Vigor Lamezia, non ha certo bisogno di presentazioni. A Soriano ritrova il mister Andrea Parentela che, tra l’altro, ha allenato nel lontano 1997.
Quanto a Perri, ecco quanto dichiarato: “Vivo di calcio da ormai 25 anni anche perché è sempre stata una passione. Conoscevo già il mister Andrea Parentela, avendolo allenato nel 1997. Posso dire che mi fa molto piacere, quest’anno, lavorare insieme a lui e se ci sarà sinergia durante questo percorso, i risultati arriveranno sicuramente”.

  • Add Your Comment