fbpx

Eccellenza Basilicata – Verso il nuovo campionato: cambierà il format quest’anno? La situazione

Comincia a prendere forma il prossimo campionato di Eccellenza lucana. Con il ripescaggio del Francavilla in Serie D, la situazione sembra essere chiara. Infatti, il format del massimo torneo regionale dovrebbe passare dalle 16 squadre della passata stagione alle 18 di questa.

Il motivo? Le richieste di ripescaggio vanno ad incastrare un format con due squadre in più. Infatti, Latronico, Elettra Marconia e Oraziana Venosa hanno chiesto il ripescaggio nella massima divisione regionale. A loro si aggiunge il Paternicum promosso dalla Promozione e il Grumentum retrocesso dalla Serie D.

Cinque squadre che si vanno ad aggiungere alle 13 già presenti per un format completo. Ovviamente, prima del via bisognerà capire cosa vorrà fare il Cr Basilicata e valutare tutte le domande che sono arrivate. In ogni caso, la strada per la stagione 2020-21 sembra essere tracciata.

 

ECCELLENZA: LA SITUAZIONE COMPLETA

Già presenti (13 squadre): Vultur, Brienza, Ripacandida, Melfi, Atletico Lauria, Policoro, Castelluccio, Pomarico, Moliterno, Montescaglioso, Real Senise, Real Tolve, Ferrandina.

Retrocesse dalla Serie D (1 squadra): Grumentum.

Promossa dalla Promozione (1 squadra): Paternicum.

Chiesto ripescaggio (3 squadre): Latronico, Elettra Marconia, Oraziana Venosa.

  • Add Your Comment