fbpx

Eccellenza Abruzzo – Avezzano, presentato il nuovo allenatore: è un ex giocatore di Serie A

Eccellenza Abruzzo – Avezzano Calcio ha presentato poco fa il suo nuovo allenatore: è Erminio Rullo, ex terzino sinistro tra le altre di Napoli e Lecce, con una carriera che lo ha portato a giocare a livello professionistico anche in Serie A. Rullo è una vecchia conoscenza di Avezzano: ci giocò alcuni anni fa, nel 2017, in una esperienza non felicissima. Oggi la presentazione del tecnico nella sala stampa dello stadio Dei Marsi. Insieme a Rullo sono stati presentati anche il suo vice Matteo Pizii ed il nuovo direttore generale Elio Ciccorelli. Le conferenze stampa di presentazioni dei nuovi tesserati sono disponibili per l’ascolto sulla pagina Facebook del club. Di seguito una breve sintesi per i nostri lettori di TuttoEccellenza.

Il presidente Gianni Paris: “La scelta di Rullo è avvenuta perché volevo un allenatore che mi sovrastasse nelle scelte tecniche. Ha avuto un passato da calciatore importante, ma sono convinto che avrà un futuro roseo anche come allenatore, forse anche in palcoscenici più importanti di Avezzano.”

L’allenatore Erminio Rullo: “Sono davvero contento perché Avezzano ti fa crescere. È un punto di partenza ma ci sono le basi per aprire un ciclo. Il presidente è ambizioso e lo sono anche io, si può fare bene e con il mio staff non ci abbiamo pensato due volte. Bisogna avere le idee in comune con il presidente che è un grande conoscitore di calcio. Ci scontreremo sicuramente, ma gli scontri servono. Cerchiamo giocatori forti per la Serie D, che accetteranno anche l’Eccellenza. Abbiamo bisogno di gente che ha fame. Qualcosa bisognerà modificare, fatto che succede quando si cambia l’allenatore.  Stiamo partendo per giocare con due moduli, con il 4-3-3 e con il 3-5-2. Tutte le figure sono fondamentali, dal magazziniere al giardiniere. Per me la preparazione si può iniziare anche un po’ prima del 25 agosto. Questi ragazzi sono stati troppo tempo a casa.”

  • Add Your Comment