Costa d’Amalfi – San Marzano 2-1: Vaccaro e Apicella per i 3 punti

Accade tutto nel secondo tempo del concitato confronto di Eccellenza tra Costa d’Amalfi e San Marzano, gara che termina 2 a 1.

Costa d’Amalfi – San Marzano 2-1: Vaccaro e Apicella per i 3 punti

Che spettacolo, che impresa!!!

I biancazzurri battono la corazzata San Marzano, grazie ad una gara attenta e concreta nella quale i ragazzi terribili ci hanno messo davvero il cuore.

Partono subito forte gli ospiti, cercando la pressione alta e l’estro di Marotta, ed al 24esimo Elefante scheggia il palo subuna rovesciata in area di rigore. Risponde il Costa d’Amalfi con una incursione di Infante dalla destra, ma la sua conclusione termina a lato.

L’occasione più ghiotta peró capita a Riccio, quasi allo scadere del tempo, che dopo una mischia in area su calcio d’angolo si ritrova tra i piedi un pallone pulito che di prima intenzione scaglia verso la porta: pazzesca peró è la respinta d’istinto di Manzi che evita letteralmente il vantaggio.

La ripresa inizia con lo show targato Costa d’Amalfi: tra il 52esimo e il 57esimo gli uomini di Proto assestano un uno/due mortifero, che fa esplodere il San Martino di gioia.

Prima ci pensa Vaccaro, al suo terzo gol consecutivo in campionato, che in campo aperto fa fuori un difensore e, con una spalla slogata per il contatto, deposita in rete il pallone del vantaggio, poi ci pensa Apicella, subentrato proprio a Vaccaro, a realizzare il raddoppio, che dalla sua posizione preferita prima salta un avversario e poi disegna una traiettoria perfetta che si insacca nell’angolino più lontano.

Il San Marzano vacilla, ma prova una reazione d’orgoglio, cercando di sfruttare la fisicità di Prisco, subentrato ad Elefante, ma con scarsi risultati.

I costieri sembrano ovunque e provano a fare ancora male in contropiede.

All’80esimo Prisco di testa scheggia il palo, ma qualche minuto più tardi è Fernando a trovare l’incornata giusta da calcio d’angolo e a dare speranza ai suoi. I minuti finali sono di sofferenza pura, con il San Marzano disperatamente in attacco, ma proprio allo scadere è ancora Manzi a negare la gioia del pari agli ospiti deviando una conclusione in mischia sulla traversa.

Una vittoria incredibile, una vittoria importante. Oggi più che mai i biancazzurri hanno dimostrato di essere squadra, al cospetto di una big di questo campionato.

Ora peró bisogna continuare a lavorare, anche perchè il prossimo turno vede i costieri affrontare l’Agropoli, che dopo i risultati di oggi è in testa alla classifica, momentaneamente.

Sal De Riso Costa d'Amalfi