fbpx

Calcio Eccellenza Abruzzo, L’Aquila 1927 ingaggia un forte attaccante

In vista della ripresa del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Abruzzo, il club L’Aquila 1927 ha piazzato in entrata un importante colpo in attacco. Con una nota, infatti, la società ha reso noto che, per la corrente stagione calcistica, il classe 1996 Ivan Di Federico vestirà la maglia rossoblù.

Ivan Di Federico è un nuovo giocatore del club L’Aquila 1927

Quello piazzato dal club L’Aquila 1927, con l’obiettivo di vincere il campionato, è un acquisto di spessore se si considera che l’attaccante Ivan Di Federico vanta ben 63 presenze, nel campionato di calcio di Serie D, con 18 reti all’attivo, dopo aver vestito le maglie di Castelfidardo, Fermana, Olympia Agnonese, San Severo e Tortolì.

Cresciuto calcisticamente prime nelle giovanili del Taranto, e poi negli Allievi del Torino, con la Virtus Entella e nella Primavera del Trapani, Ivan Di Federico ha all’attivo pure 21 reti segnate nel campionato di calcio di Eccellenza. E questo grazie all’esperienza che è stata maturata con le maglie di Insieme Ausonia, Tombolo Vigontina San Paolo, Corato ed Audace Barletta.

Con il Corato, inoltre, l’attaccante classe 1996 ha pure vinto una Coppa Italia Eccellenza. L’ultima esperienza di Ivan Di Federico, prima di vestire ora la maglia del club L’Aquila 1927, è stata con la formazione toscana del Ponsacco all’inizio della corrente stagione calcistica.

Ecco le dichiarazioni a caldo dell’attaccante rossoblù

Fa piacere ricevere una chiamata da una piazza così importante. Sono di origini abruzzesi, quindi per me è come tornare a casa‘, ha dichiarato a caldo l’attaccante in accordo con quanto ha reso noto il club con un comunicato. ‘Purtroppo‘ – ha aggiunto Ivan Di Federico – si ripartirà da zero, dovremo affrontare con massimo impegno ogni partita, come se ognuna fosse una finale, per raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato‘.

  • Add Your Comment