Calcio Eccellenza Abruzzo, come potrebbe essere la stagione 2020-2021

In Abruzzo la stagione calcistica 2020-2021, in Eccellenza regionale, potrebbe essere a 20 squadre con una promozione e con una retrocessione per la stagione 2019-2020 chiusasi anzitempo a causa della pandemia di coronavirus.

Calcio Eccellenza Abruzzo: Castelnuovo Vomano promosso e Paterno retrocesso?

E’ questo infatti l’orientamento che è emerso da una riunione in videoconferenza tra le 18 squadre dell’Eccellenza Abruzzo ed il Comitato regionale abruzzese in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet abruzzocalciodilettanti.it.

Se questo orientamento sarà confermato, con l’ufficializzazione che è attesa al riguardo nei primi giorni del prossimo mese di giugno del 2020, allora dall’Eccellenza Abruzzo 2019-2020 la squadra di calcio promossa in Serie D è il Castelnuovo Vomano, mentre sarà il Paterno a scendere di una categoria.

Come potrebbe cambiare il Girone Unico dell’Eccellenza Abruzzo 2020-2021

In questo modo, con una sola retrocessione dall’Eccellenza Abruzzo alla promozione, squadre di calcio come il Renato Curi Angolana, il Bacigalupo Vasto Marina, il Nereto ed il Pontevomano possono tirare un sospiro di sollievo, mentre nel Girone Unico di Eccellenza sono attese dalla Promozione le capolista L’Aquila ed il Casalbordino. Le due squadre retrocesse dalla Serie D all’Eccellenza, dovrebbero, anzi potrebbero essere il Chieti e l’Avezzano.

Se tutto ciò fosse davvero confermato, allora la composizione del campionato di calcio di Eccellenza Abruzzo 2020-2021 potrebbe essere la seguente, riportando le squadre 20 società in ordine alfabetico: Acqua&Sapone, Alba Adriatica, Angizia Luco, Avezzano, Bacigalupo Vasto Marina, Capistrello, Casalbordino, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano, Nereto, Nerostellati, Penne, Pontevomano, Renato Curi Angolana, Sambuceto, Spoltore, Torres e Virtus Cupello.

Campionato di calcio di Eccellenza Abruzzo 2019-2020 vinto dal Castelnuovo Vomano con 66 punti

Ricordiamo che il campionato di calcio di Eccellenza regionale Abruzzo 2019-2020, a Girone Unico, si è chiuso anzitempo dopo che sono state disputate 28 giornate rispetto alle 34 previste. Il torneo, con 66 punti, è stato vinto dal Castelnuovo Vomano.