fbpx

AGS Soriano 2010 sulla ripresa dell’Eccellenza, posizione possibilista e attendista

Si aprono spiragli per la ripresa del campionato di calcio di Eccellenza dopo che due giorni fa c’è stata una riunione da parte dei massimi organi del calcio dilettantistico. Di conseguenza, pure in Calabria l’Eccellenza regionale potrebbe presto ripartire, ma al riguardo alcuni club hanno detto la loro. Tra questi l’AGS Soriano 2010 che, in una nota che è stata pubblicata sulla pagina ufficiale sul social network Facebook, mantiene al momento una posizione possibilista e, nello stesso tempo, pure attendista.

Calcio Eccellenza regionale Calabria 2020-2021 tra format e protocolli anti Covid per la ripresa

Nel dettaglio il club del Soriano, che milita nel campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Calabria, nel Girone A, pur apprezzando la volontà di far ripartire il torneo, attende quello che sarà il format che permetterà ai club di tornare in campo. Un format che, nello specifico, sarà definito dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme alla FIGC.

AGS Soriano 2010 auspica attenzione alle società e ai dirigenti da parte del Governo italiano

La posizione del Soriano, inoltre, è attendista e possibilista anche aspettando di capire quali saranno i protocolli anti Covid per la ripresa dell’Eccellenza. Ed in particolare se questi saranno gestibili, prima di tutto, per garantire la salute dei giocatori e dello staff. Ed in seconda battuta, oltre alle questioni organizzative, c’è pure una questione di natura economica per la quale ad oggi non è possibile saperne di più. Anche per questo l’AGS Soriano 2010 auspica che ‘quanto alla questione economica, attendiamo la posizione del governo, il quale deve maggiormente indirizzare la sua attenzione alle società e ai dirigenti‘.

  • Add Your Comment