fbpx

Salernitana, Patryc Dziczek si accascia a terra durante un’azione di gioco: ecco cosa è successo

Patrick Dziczek, centrocampista della Salernitana, attualmente in prestito dalla Lazio è stato vittima di un malore che ha fatto spaventare tutti, durante il match contro l’Ascoli.
Improvvisamente il calciatore si è accasciato a terra, dove è rimasto senza conoscenza per alcuni lunghissimi minuti. L’arrivo dell’ambulanza con il defribillatore ha permesso al giovane di ritornare in se, ma è stato immediatamente portato in ospedale.

Il medico sociale del club, Epifano D’Arrigo, ha spiegato che quanto accaduto è probabilmente una sorta di “ricaduta” di quanto già accaduto durante un allenamento, a causa di una crisi vagale:

“La causa scatenante non è stata appurata. Furono fatte indagini neurologiche e cardiologiche, studio elettrofisiologico con esito negativo. Adesso saranno svolte ulteriori indagini. Si trova all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Non c’è stato bisogno di utilizzare il defibrillatore,. Non c’è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio. Si è trattato dello stesso problema registato in allenamento, quando fu ricoverato in ospedale”

  • Add Your Comment