In occasione dell’esordio in Serie C, la Gelbison ha ufficializzato la permanenza del portiere Bernardino D’Agostino e l’arrivo di Gianmarco Mesisca.
Gelbison, ufficiale un riconferma e un acquisto
Gianmarco Mesisca è della Gelbison.
Il difensore classe 2003, rivelazione dell’ultimo campionato nel Girone F di Serie D con il Pineto Calcio, giocherà nella rosa rossoblù per l’esordio in Lega Pro.
Mesisca si trasferisce alla Gelbison a titolo definitivo.
Il Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio e il Presidente Maurizio Puglisi ringraziano la Società del Pineto Calcio per la disponibilità. Il difensore conteso da più società di Lega Pro ha scelto la Gelbison che è riuscita a chiudere la trattativa.
Cresciuto nelle giovanili del Cologna, nonostante la giovane età ha collezionato 49 presenze nel Pineto Calcio. Ha indossato anche la fascia di capitano della Rappresentativa di Serie D all’ultima Viareggio Cup.
Bernardino D’Agostino resta bandiera della Gelbison: il portiere oggi ha firmato per l’esordio in Serie C.
Un accordo di collaborazione professionale, ma soprattutto di fiducia che si rinnova per il settimo anno consecutivo. Con la firma di oggi D’Agostino ha manifestato un autentico esempio di attaccamento alla maglia, ricambiato dalla stima nei suoi confronti del Presidente Maurizio Puglisi e del direttore Sportivo Nicoló Pascuccio.
”Bernardino è una nostra certezza – le parole del Presidente Puglisi – siamo certi che condivideremo ancora un lungo percorso. Per lui c’è un futuro nella Società Gelbison anche quando deciderà di mettere da parte i guantoni”
Le sue parole : “Sono contento di proseguire il mio percorso professionale con la Gelbison. Essere una bandiera rossoblù mi responsabilizza, mi sento parte integrante di una grande famiglia.
Devo ringraziare soprattutto il Presidente Puglisi, persona che stimo molto. Lo conosco da tempo e abbiamo un bel rapporto personale, oltre che professionale. Ho piena fiducia in lui. Non ho avuto alcun dubbio a scegliere la continuità. Insieme continueremo a fare grandi cose”.
D’Agostino, originario di Aversa, è arrivato alla Gelbison nel 2015, a 22 anni, dopo l’esperienza nel campionato professionistico con la Casertana.
Si è ben inserito nel contesto locale ed è amato dai tifosi rossoblú che ancora ricordano la parata del rigore che valse la salvezza nei playout disputati a Leonforte nel 2016. Anche nelle ultime stagioni le sue miracolose parate sono state decise per portare a casa il risultato. Oggi vanta oltre 250 presenze nella Gelbison