Buccino Volcei che esce sconfitto dalla trasferta sul campo del Città di Solofra a causa di 2 reti subite nel finale di gara.
Solfora – Buccino Volcei 2-0: Rossoneri sconfitti in extremis
Ancora una sconfitta per i rossoneri. La Buccino Volcei cade per 2-0 sul campo del Città di Solofra, al termine di una partita buttata negli ultimi minuti per due leggerezze in fase di possesso palla che hanno causato i contropiedi fatali.
La gara, sostanzialmente, è stata equilibrata, caratterizzata da un gioco maschio (come testimoniato dalle espulsioni di Donnantuoni e Robustelli per doppia ammonizione) e con poche occasioni da gol da parte di entrambe le compagini.
Il primo tempo comincia con già un episodio arbitrale dubbio: a 20″ dal fischio di inizio, C. Senatore viene steso all’ingresso dell’area di rigore da Di Filippo, ma il direttore di gara opta per la punizione dal limite anziché per il rigore, scatenando le proteste dei rossoneri. Comunque, il capitano volceiano calcia la punizione fuori di un soffio.
Dopo una lunga fase di studio e poco spettacolare, al 45′ il Città di Solofra ha la grande occasione per passare in vantaggio con il tiro ravvicinato di Sabatino ispirato da una cavalcata solitaria di Somma, ma Volzone chiude la porta in uscita bassa con un miracolo.
Nella ripresa crescono gli interventi duri, con le conseguenti perdite di tempo che rallentano i ritmi di gara. Il neoentrato Bainotto va vicinissimo al gol del vantaggio rossonero al 72′ su assist al bacio di C. Senatore dalla sinistra, ma il pallonetto dell’attaccante argentino esce fuori di pochissimo. La risposta degli irpini arriva all’83’, con il colpo di testa di Robustelli a sfiorare la traversa.
All’89’ arriva la doccia fredda per i rossoneri: break a centrocampo di M. Senatore su Pamuk e palla per Di Giacomo che viene steso da Donnantuoni che, già ammonito, si fa espellere. Dal dischetto, lo stesso attaccante gialloblù realizza il gol del vantaggio. Dopo l’espulsione di Robustelli che ristabilisce la parità numerica, Guti prova su punizione a cercare il gol del pari, ma la conclusione dà solo l’illusione del gol.
Al 96′, una leggerezza dello spagnolo porta al contropiede iniziato da Moffa e concluso da Sabatino per il 2-0 finale in favore dei padroni di casa.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino:
Città di Solofra: D’Amico, Di Filippo (dal 73′ Iuliano), Pappalardo, Robustelli, Catalano, Chiocchi, M. Senatore, Somma (dall’84’ Moffa), Sabatino, Rapolo (dal 59′ Di Giacomo), Cataldo (dal 76′ De Maio). A disp.: Egidio, Rovezzi, Guarino, Trevisone, Sarro. Allenatore: Guglielmo Esposito.
Buccino Volcei: Volzone, Mammoliti (dal 56′ Ambrosino), Donnantuoni, Carucci (dal 56′ Murano), Dellacasa, Friedenlieb, C. Senatore (dal 79′ Pamuk), Gibba, Marrocco (dal 70′ Bainotto), Marciano (dal 59′ Guti), Sansone. A disp.: Santangelo, Romero, Lammardo, Paparello. Allenatore: Maurizio De Pascale.
Arbitro: sig. Christopher Russo – Ariano Irpino
Assistente Arbitro 1: Maria Vittoria Ievolella – Benevento
Assistente Arbitro 2: Luigi Porcelli – Benevento
Ammoniti: Catalano, Somma (S); Friedenlieb, Sansone, Bainotto (B).
Espulsi: 87′ Donnantuoni (B); 90′ Robustelli (S)