Site icon Tutto Eccellenza

Virtus Avellino – Solofra 2-0: due gol nel primo tempo indirizzano la gara

E’ la Virtus Avellino ad aggiudicarsi il “derby” della seconda giornata contro il Solofra, grazie a due reti poco dopo la mezz’ora di gioco. Di seguito il riepilogo del match dal profilo della Virtus.

Virtus Avellino – Solofra 2-0: due gol nel primo tempo indirizzano la gara

La Virtus Avellino batte il Solofra nel derby della seconda giornata del Girone B di Eccellenza. A San Michele di Serino i virtussini mettono a segno due reti nella prima frazione di gioco. Il Solofra era privo di Rapolo e Catalano, dovendo scontare una gara di squalifica combinata nella scorsa stagione.
Il match è bloccato fino alla mezz’ora, poi sono i padroni di casa a sbloccare il match. Cucciniello da calcio d’angolo serve Ripoli, il n. 11 calcia sotto la traversa e al 33′ fa 1-0. Soltanto 3 minuti dopo, su una ripartenza in velocità, arriva il raddoppio di Alleruzzo, che rende ancor più in salita la gara del Solofra, che arriva all’intervallo sotto di 2 reti e sotto di un uomo a causa dell’espulsione di Palumbo per somma di ammonizioni.
La ripresa non porta fortuna al Solofra, perché al 53′ Sabatino fallisce un calcio di rigore calciando rasoterra fuori. La Virtus crea di più, il Solofra non ha la giusta cattiveria agonistica. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro: inizia bene la stagione casalinga della Virtus Avellino, che totalizza 6 goal realizzati in 2 partite di campionato; arriva invece la prima sconfitta del Solofra di mister Fiume.
TABELLINO VIRTUS AVELLINO 2-0 CITTÀ DI SOLOFRA
VIRTUS AVELLINO: Volpe, Della Rocca, Genovese (70′ Dello Ioio), Modano (60′ Abissinia), Giobbe, Nicodemo, Alleruzzo, Silano (90′ Scorza), Cozzolino (80′ Martucci), Cucciniello, Ripoli (85′ Panico).
A disposizione: Parisi, Dello Ioio, Abissinia, Panico, Dello Russo, Scorza, Maugeri, Martucci, Mocerino.
Allenatore: Gianluca Della Rocca
CITTÀ DI SOLOFRA: D’Amico, Di Filippo, Cuomo (46′ Guarino), De Stefano (46′ Moffa), Pappalardo, Palumbo, Iuliano (79′ De Maio), Senatore, Sabatino, Somma (68′ Cataldo), Di Giacomo (46′ Chiocchi).
A disposizione: Egidio, Guarino, Trevisone, Cataldo, Chiocchi, Moffa, Robustelli, De Maio, Rovezzi.
Allenatore: Guglielmo Esposito
Reti: 33′ Ripoli (V), 36′ Alleruzzo (V).
Ammoniti: Palumbo (S), Nicodemo (V), Cucciniello (V).
Arbitro: Riccardo Bernardini (Ciampino)
Assistenti: Giovanni Auriemma (Nola) e Mario Meo (Nola).
Note: espulso Palumbo (S) per doppia ammonizione.
Exit mobile version