Site icon Tutto Eccellenza

SC Ercolanese- Acerrana 3-2: Super rimonta completata all’ultimo respiro

Gara dalle emozioni forti quella tra SC Ercolanese ed Acerrana: la squadra di casa, sotto di due gol riesce all’ultimo a rimontare una gara incredibile.

SC Ercolanese – Acerrana 3-2: Super rimonta completata all’ultimo respiro

PAZZA ERCOLANESE, VITTORIA IN RIMONTA ALL’ULTIMO RESPIRO
L’Ercolanese getta il cuore oltre l’ostacolo e vince una gara incredibile. Ribalta lo 0-2 in 3-2, trascinata dal Ninja Esposito autore di una doppietta. Il merito è però di tutto il gruppo che fino alla fine ha creduto nella vittoria, propiziata dai cambi decisi da Squillante che hanno portato a uno straordinario secondo tempo.
Rispetto alla gara di sabato scorso contro il Pompei, nell’Ercolanese riprendono il posto da titolari il capitano Tufano e il terzino Amoriello. Dopo un lungo giropalla al 2’ proprio Tufano prova la conclusione da fuori area. Gli ospiti praticano un bel gioco e al 16’ arrivano al gol con uno dei due Vincenzo Pisani in campo, nello specifico il classe 2001, tra le proteste dei vesuviani per un presunto fuorigioco. Non succede nulla degno di nota fino al 38’ quando l’altro Pisani, lo zio del primo, mette a segno il raddoppio: Di Zazzo gli serve palla al limite dell’area e il numero 9 acerrano ha tutto il tempo per controllare e superare Maiellaro. In pieno recupero Esposito su punizione chiama Cappuccio agli straordinari che mette in angolo. Sulla battuta un difensore ospite respinge di mano e viene assegnato il rigore ma l’attenzione si sposta su Rinaldi che colpisce Esperimento con una gomitata e viene espulso. I minuti di recupero diventano sei e Galesio riapre il match segnando la massima punizione con la palla che viene solo toccata dal portiere.
È un’Ercolanese rinvigorita quella che scende in campo nella ripresa, forte del gol che ha accorciato le distanze e dell’uomo in più. Squillante mette un’altra marcia, giocando a trazione anteriore con gli ingressi di Onda e Minicone che vanno ad agire sui lati dell’attacco con Esposito e Galesio centrali.
La rovesciata di Marigliano al 54’ esce di poco. Dopo quattro minuti l’occasione più importante per l’Ercolanese: Minicone (che ha creato molte difficoltà alla retroguardia avversaria) crossa per Galesio che colpisce di testa ma Cappuccio compie un miracolo togliendo la palla dalla linea di porta. Dal conseguente angolo, la punta granata va ancora di testa e la sfera esce di poco. È un vero e proprio assedio granata e Amoriello da trenta metri fa partire un bolide che colpisce la traversa.
Di Buono corre ai ripari togliendo un attaccante, Spinola, per un difensore, Taddeo, e l’Ercolanese chiude l’Acerrana nella propria metà campo. Il meritato pareggio arriva all’85’ con Esposito che di testa firma il suo sesto gol in maglia granata. I nervi sono tesi e tra il 2-2 e la ripresa del gioco passa un po’ di tempo per delle discussioni tra le panchine e i calciatori in campo. Due uscite del giovane Belardo valgono come altrettante reti ma quella che dà la vittoria la segna ancora Esposito in torsione braccato da un avversario, su cross di Minicone, al 93’. Al 98’ Belardo compie ancora un intervento, bloccando un colpo di testa. Dopo trenta secondi termina la gara che i tifosi granata ricorderanno per molto tempo.
TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-REAL ACERRANA 3-2 (1-2)
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro (46’ Belardo 05), Di Finizio, Caccia, Esperimento, Amoriello 03 (95’ Matrone), Tufano (63’ Pesce), Marigliano, Borrelli (46’ Minicone), Gloriosi 04 (46’ Onda), Galesio, Esposito F.
A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Cardone, Avolio, Sorrentino 04, Contarin.
ALLENATORE: Squillante Luigi
REAL ACERRANA: Cappuccio 03, Todisco, De Angelis, Arrulo, Borrelli S. (72’ Porcaro), Rinaldi, Russo (4’ Petrarca), Di Zazzo 04, Pisani Vincenzo (91’ Vitale 01), Spinola (64’ Taddeo), Pisani Vincenzo Jr (75’ Befi).
A DISPOSIZIONE: Giordano, Affinito 03, Carannante Esposito 04, Spilabotte.
ALLENATORE: Di Buono Vincenzo
RETI: 16’ Pisani Jr (A), 38’ Pisani (A), 45’+6′ rig. Galesio (E), 85’, 93’ Esposito F.
ARBITRO: Chindamo (Como)
I ASSISTENTE: Carrozza (Battipaglia)
II ASSISTENTE: Peluso (Nola)
NOTE: Espulso Rinaldi (A) al 45’+5′, Vitale (A) e Amoriello (E) a fine gara. Ammoniti Todisco, Borrelli S., Capuccio, Befi (A), Esperimento (E). Dalla panchina espulsi Squillante, Perna (E), Di Buono, Porpa (A). Recupero: 6’pt; 9’. Angoli: 7-4.
Foto Salvatore Varo
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
Exit mobile version