Site icon Tutto Eccellenza

Real Forio – SC Ercolanese 2-4: Poker in trasferta per i granata

Eccellente successo conquistato dalla SC Ercolanese che ritorna a vincere e lo fa in casa della Real Forio per 2 – 4.

Real Forio – SC Ercolanese 2-4: Poker in trasferta per i granata

L’ERCOLANESE VOLA SULL’ISOLA: QUATTRO RETI AL FORIO
L’Ercolanese torna alla vittoria e sale a 45 punti in classifica. Forio battuto a domicilio con Esposito oggi in gran forma, autore di una doppietta e di tanti tiri verso la porta. Di Finizio e Amoriello riprendono i propri posti da titolari rispettivamente sulla fascia destra e sinistra della difesa. Dopo aver fatto esordire Zatico lo scorso turno, Squillante lancia dal primo minuto in attacco il giovane della Juniores Gloriosi.
LA CRONACA
Episodio importante già dopo due minuti. Secondo l’arbitro il contatto in area tra Esperimento e Guatieri è falloso. Il direttore di gara assegna il rigore che Sorriso realizza. La risposta dell’Ercolanese è nel tiro a giro di Esposito deviato in angolo all’8’. L’attaccante prende meglio la mira e al 15’ realizza un bellissimo gol con un tiro a giro imprendibile per Iandoli. L’Ercolanese continua a spingere e alla mezz’ora trova il secondo gol. È bravo Gloriosi a fare la sponda per Galesio che batte Iandoli in uscita. Esposito continua ad essere uno dei più propositivi e i granata mettono il primo tempo in archivio mantenendo il vantaggio.
ESPOSITO MATTATORE
L’Ercolanese riprende la marcia nella ripresa e trova subito il terzo gol. Esposito si procura la punizione dal limite, conclude verso la porta, Iandoli respinge ma c’è Borrelli in agguato che non perdona. Il Forio prova a riprendere campo e Sorriso prova un tiro da lontano che dà l’illusione del gol al 62’ ma la sfera termina oltre la traversa. Dieci minuti ed Esposito prova a chiuderla ancora da punizione: la palla sfiora il primo palo.
I padroni di casa prendono un po’ di spazio. Aiello arriva alla conclusione e subito dopo Filosa, dalla fascia destra, accorcia segnando il 2-3. Esposito però è in gran forma e riporta immediatamente i suoi avanti di due gol: porta palla dalla trequarti, entra in area e con un rasoterra a giro sigla il 2-4 e la vittoria per i granata.
TABELLINO
REAL FORIO-S.C. ERCOLANESE 2-4 (1-2)
REAL FORIO: Iandoli 03, Iacono, Delgado, Aiello 04 (81’ Castagna 05), Martinelli (61’ Jelicanin), Sogliuzzo, Pistola, Filosa (90’ Seprano 04), Guatieri, Sorriso, Capone (85’ Savio).
A DISPOSIZIONE: Sarracino 03, Peluso 06, Maio 04, Di Meglio C. 04, Mi Meglio A. 05.
ALLENATORE: Iervolino
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio, Esperimento, Caccia, Amoriello 03, Pesce (68’ Cardone), Borrelli, Marigliano (85’ Tufano), Gloriosi 04 (85’ Sorrentino 04), Galesio, Esposito.
A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Matrone 03, Iodice 04, Zatico 04, Contarin.
ALLENATORE: Squillante Luigi
RETI: 3’ rig. Sorriso (F). 15’, 78’ Esposito, 30’ Galesio, 47’ Borrelli (E), 76’ Filosa (F).
ARBITRO: Francesco Vitalii Diomaiuta (Salerno)
I ASSISTENTE: Francesco Gallo (Torre Annunziata)
II ASSISTENTE: Gennaro Borriello (Torre del Greco)
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del sisma in Turchia e Siria. Ammoniti: Capone (F), Maiellaro (E). Angoli: 3-4
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
Foto Alessandro Ascione
ani
Exit mobile version