Site icon Tutto Eccellenza

Serie D – Giugliano, ufficializzato il nuovo tecnico: Guglielmo Tudisco!

Tudisco Giugliano

Il Giugliano come aveva promesso ha annunciato il nuovo allenatore dopo il Consiglio Federale che si è svolto questo pomeriggio.

Dopo una lunga lista di sondaggi la scelta è ricaduta sul giuglianese di nascita Guglielmo Tudisco, che ha superato nella corsa alla panchina gialloblù colleghi del calibro di: Carlo Sanchez, Chianese e Ambrosino.

La scelta della dirigenza giuglianese è stata ponderata a lungo e alla fine si è deciso di puntare su un allenatore giovane alla sua prima vera esperienza di tecnico in prima, infatti nel suo curriculum vanno segnalate le esperienze come secondo nella Puteolana 1902, Arzanese e Casertana, mentre ha fatto benissimo come allenatore delle giovanili proprio con la Casertana, Aversa Normanna ed infine l’Avellino.

Dopo l’esperienza ad Avellino ha conseguito la licenza di allenatore UEFA A e quindi può finalmente intraprendere la carriera da primo allenatore. Negli ultimi due anni ha svolto un ottimo lavoro con l’Equipe Campania, ma adesso è giunto al suo esame più grande, quello di allenare un club prestigioso ed ambizioso come il Giugliano e dovrà anche non far rimpiangere un tecnico che ha portato in alto questi colori come Massimo Agovino.

Tudisco classe ’67, è una scommessa per la società della famiglia Sestile ed è inutile nasconderlo, con la speranza per tutto il popolo dei tigrotti che risulti vincente, soprattutto perchè nelle vene del nuovo trainer scorre sangue giuglianese.

Tudisco nuovo tecnico del Giugliano: il comunicato

UFFICIALE‼Guglielmo Tudisco è il nuovo allenatore del GIUGLIANO 💛💙

⚽️ Un profilo giovane, ma dalle enormi competenze, come conferma anche il conseguimento a Coverciano della licenza di allenatore UEFA A. Un allenatore in linea con le ambizioni della società, voglioso di continuare il suo percorso puntando ad arrivare molto lontano.

🗣 Guglielmo Tudisco muove i primi passi da allenatore come vice di Enzo Potenza, cominciando dalla Rappresentativa Campania, poi in piazze importanti come quelle della Puteolana e dell’Arzanese. Nel 2016, da primo allenatore, vive un’esperienza con la Juniones dell’Aversa Normanna, la stagione successiva prende il timone dell’Under 17 della Casertana. Sempre in quel di Caserta, si ritrova per alcuni mesi in orbita prima squadra, per poi guidare nella stagione successiva l’Under 19 dell’Avellino. Nelle ultime stagioni è un punto fermo del progetto “Equipe Campania” dell’Associazione Italiana Calciatori, guidando in maniera eccellente tanti svincolati di lusso nella fase estiva di preparazione. L’ennesimo percorso particolarmente formativo, utile per fargli acquisire ulteriori capacità nel lavoro mentale verso i calciatori, oltre che calcistico.

🤝🏻 Il Giugliano, nelle persone dei presidenti Luigi e Gaetano Sestile, dà un caloroso benvenuto al nuovo allenatore dei tigrotti, rivolgendogli un grosso in bocca al lupo per la stagione che verrà! 🐯

Questo il comunicato della società giuglianese.

Exit mobile version