Site icon Tutto Eccellenza

Casertana – San Giorgio 0-1: i granata conquistano i playout

Restano vive le speranze salvezza per il San Giorgio, che ha battuto in trasferta con un gol di Mancini la Casertana. Di seguito la cronaca del match evidenziata dalla pagina ufficiale granata.

Casertana – San Giorgio 0-1: i granata conquistano i playout

𝗢𝗥𝗚𝗢𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗦𝗔𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗚𝗜𝗢! 𝗘𝗦𝗣𝗨𝗚𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗖𝗔𝗦𝗘𝗥𝗧𝗔, 𝗦𝗔𝗥𝗔’ 𝗣𝗟𝗔𝗬𝗢𝗨𝗧 𝗔 𝗡𝗔𝗥𝗗𝗢’
Vittoria doveva essere, per evitare la retrocessione diretta, e vittoria è stata. I granata espugnano il Pinto grazie a un gol di Mancini nel primo tempo, ma soprattutto grazie ad una prestazione perfetta e ad una prova d’orgoglio. Il San Giorgio chiude così in terzultima posizione e respinge l’assalto del Bisceglie: la salvezza adesso passa per il playout in trasferta contro il Nardò.
LA PARTITA – La prima conclusione è di Favetta, che si coordina al volo dal limite e calcia sopra la traversa. Il San Giorgio risponde al 9′ con Raucci: cross di Navas da destra, l’ex Acireale controlla e calcia col sinistro da ottima posizione, tiro respinto. Si gioca colpo su colpo. All’11’ Vicente pesca Felleca solo davanti a Bellarosa, ma l’attaccante rossoblù aggancia male e non riesce a concludere. Passa un minuto, botta di Mancini dal limite, bella parata di Carotenuto. Capovolgimento di fronte e Favetta dal fondo crossa sul secondo palo, Mansour in spaccata non ci arriva per millimetri. Minuto 26: Caprioli calcia a giro dal limite, la palla è indirizzata all’incrocio ma Carotenuto è prodigioso nel deviarla in angolo con i polpastrelli. Il più vivace tra i locali è Favetta, che al 34′ prova a piazzarla nel sette da dentro l’area ma manca di poco il bersaglio. Nel finale di frazione il San Giorgio aumenta i giri del motore. 42′: schema da calcio d’angolo, Bozzaotre salta un avversario in tunnel, cross basso per Landolfo che in girata dal dischetto del rigore non inquadra la porta. È il preludio al gol, che arriva al 45′: ancora Bozzaotre pericoloso sulla destra, il suo tiro viene respinto da Carotenuto ma sulla ribattuta è implacabile il solito Mancini. San Giorgio in vantaggio al tramonto del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Ambrosino serra le fila e non rischia praticamente nulla, sfiorando anche il raddoppio con Landolfo al 58′, e portando a casa lo 0 a 1 che vale i playout.
CASERTANA-FC SAN GIORGIO 0-1
CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Tufano (73′ Cusumano), Rainone, Muñoz, Monti; Vicente (67′ Kosovan), Feola; Mansour (79′ Carannante), Nicolau (67′ D’Ottavi), Felleca (57′ Diaz); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Rossi, Criscuolo. All.: Feola
FC SAN GIORGIO (3-5-2): Bellarosa; Landolfo, Cassese, Sepe; Bozzaotre (63′ Argento), Navas (92′ Greco), Caprioli, Ruggiero, Raucci; Mancini (82′ Raiola), Varela. A disp.: Barbato, Guarino, Luongo, De Siena, Di Pietro, Onesto. All.: Ambrosino
ARBITRO: Galiffi di Alghero. Assistenti: Vickraj (Civitavecchia), Raccanello (Viterbo)
MARCATORI: 45′ Mancini
Exit mobile version