Site icon Tutto Eccellenza

Calcio Eccellenza Toscana, Francesco Pacini e il Poggibonsi ancora insieme

Finali playoff Eccellenza 2021 Toscana, ecco le 2 squadre promosse in Serie D

Finali playoff Eccellenza 2021 Toscana, ecco le 2 squadre promosse in Serie D

Anche nel calcio si torna sempre dove si è stati bene. Questo è quanto, tra l’altro, ha sottolineato con una nota l’U.S. Poggibonsi S.R.L., la società la cui Prima Squadra milita nel campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Toscana, nel Girone B.

Il portiere Francesco Pacini e il Poggibonsi ancora insieme dopo la Serie D 2014-2015

E questo dopo che, aspettando la ripresa del campionato di Eccellenza regionale Toscana, il club ha reso noto d’aver ingaggiato il portiere classe 1995 Francesco Pacini che già, nel campionato di calcio di Serie D, nella stagione 2014-2015, ha vestito la maglia giallorossa del Poggibonsi disputando peraltro un torneo da assoluto protagonista.

C’è un forte legame di attaccamento tra l’estremo difensore e l’ambiente giallorosso

Il ritorno in giallorosso del portiere Francesco Pacini, ha altresì precisato il Poggibonsi, non è legato alle sorti della corrente stagionale calcistica, considerando che in tutta Italia l’Eccellenza regionale è ancora ferma a causa della pandemia di coronavirus, ma ha un orizzonte temporale che è decisamente più ampio. E questo, tra l’altro, anche in forza, ha altresì messo in risalto il club, al reciproco legame di attaccamento tra il calciatore e l’ambiente giallorosso.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli, proprio l’annata 2014-2015 è stata per Francesco Pacini, portiere che è nato in provincia di Siena a Sinalunga il 7 gennaio del 1995, e che è alto 1,91 m, un trampolino di lancio per poi andare a vestire le maglie del Novara, del Trapani, del Teramo e del Modena. Ed ora la storia con il Poggibonsi continua per l’estremo difensore.

Exit mobile version