Site icon Tutto Eccellenza

Siracusa – SC Ercolanese 3-0: Granata sconfitti nel primo round delle semifinali

Sconfitta netta per la SC Ercolanese sul campo del Siracusa nel primo match valido per le semifinali Playoff di Eccellenza.

Siracusa – SC Ercolanese 3-0: Granata sconfitti nel primo round delle semifinali

L’ERCOLANESE SI ARRENDE AL SIRACUSA: GRANATA SCONFITTI PER 3-0
Il primo round delle semifinali Play-off nazionali va al Siracusa che tra le mura amiche del De Simone si impone con una prestazione straordinaria battendo l’Ercolanese per 3-0.
Si mette subito in salita la gara per i granata. Siracusa in vantaggio già dopo 4 minuti grazie a Belluso che su invito di Ficarrotta entra in area e supera Maiellaro. Tempo dieci minuti e i locali raddoppiano: punizione magistrale di Ficarrotta, Maiellaro non trattiene e palla in rete. Da azione di angolo ecco anche il terzo gol quando sul secondo palo Porcaro arriva dalle retrovie e con il petto mette il sigillo. L’Ercolanese tenta una reazione e ottiene due calci d’angoli consecutivi, poi un tiro-cross di Onda chiama Lumia a un grande intervento, deviando ancora in corner. L’esterno d’attacco è ancora pericoloso e cerca il gol direttamente da angolo al 41’ ma l’estremo difensore è attento e blocca. I granata provano a uscire dalla situazione critica ma gli aretusei giocano brillantemente e chiudono il primo tempo in netto e meritato vantaggio.
L’Ercolanese rientra in campo con un altro spirito ed Esposito chiama Lumia agli straordinari con il suo destro deviato dal portiere. La squadra vesuviana spinge e sembra la bella copia di quella vista nel primo tempo. Galesio al 50’ controlla spalle alla porta, si gira ma Lumia si oppone. Marigliano prima e Minicone poi, Squillante nel corso della ripresa prova a cambiare qualcosa con le sostituzioni e in parte ci riesce ma i siciliani, forti del grande vantaggio, restano saldi in campo senza sbavature. Al 72’ il Ninja Esposito sfiora la rete con la conclusione che esce di poco. Lo squilibrio tra le due squadre in campo diminuisce e la gara è più bella anche se il risultato è compromesso. L’Ercolanese chiude l’incontro in attacco e al 90’ Esposito mette i brividi con la punizione che esce a lato di poco. Tra una settimana l’Ercolanese è chiamata a compiere l’impresa.
TABELLINO
SIRACUSA – S.C. ERCOLANESE 3-0 (3-0)
SIRACUSA: Lumia ‘04, Ababei ‘03, Maimone (87’ Manservigi), Privitera, Porcaro, Pettinato, Palermo, Palmisano (49’ Giordano), Arquin (67’ Savasta), Ficarrotta (75’ Camara), Belluso (57’ Iraci).
A disposizione: Genovese, Greco ‘04, Fratantonio ‘03, Montagno.
Allenatore: Gaspare Cacciola
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio (80’ Tufano), Caccia, Carbonaro (50’ Marigliano), Amoriello ‘03 (17’ Sorrentino ‘04), Zatico ‘04, Pesce, Borrelli, Onda (62’ Minicone), Galesio, Esposito
A disposizione: Belardo ‘05, Palomba ‘06, Estate ‘05, Avolio ‘05, Contarin
Allenatore: Luigi Squillante
ARBITRO: Emanuele Boccuzzo (Reggio Calabria)
ASSISTENTI: Cossovich (Varese) – Dattilo (Roma 1)
RETI: 4’ Belluso, 14’ Ficarrotta, 25’ Porcaro.
NOTE: Giornata soleggiata con temperatura estiva, terreno di gioco in erba sintetica in ottime condizioni. Spettatori 3500 circa con un centinaio di tifosi ospiti. Ammoniti Pesce, Zatico (E). Angoli 6-9. Recupero: 1’pt; 4’st.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
Exit mobile version