Site icon Tutto Eccellenza

San Marzano, comunicato il nuovo allenatore

Nuovo allenatore per il San Marzano: Domenico Giampà è ufficialmente il nuovo tecnico della compagine campana.

San Marzano, comunicato il nuovo allenatore

Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Domenico Giampà, cui è stata affidata la guida tecnica della prima squadra per il campionato di Serie D 2023-24. Nativo di Girifalco (CZ), il 46enne neo-tecnico blaugrana è reduce dall’esperienza alla guida della Paganese (Serie D girone G), con cui ha sfiorato la promozione diretta in Serie C.

La conferenza stampa di presentazione, aperta esclusivamente agli operatori della stampa, è in programma mercoledì 12 luglio prossimo – alle ore 10.30 – presso la sede del San Marzano Calcio, sita in via Piave 80 a San Marzano sul Sarno.

LA CARRIERA DI MISTER GIAMPÀ

Ha iniziato la carriera da allenatore nell’annata 2017-18 sulla panchina del Roccella, riuscendo a conquistare la salvezza nel girone I di Serie D. Nella stagione successiva ha guidato la formazione Berretti del Catanzaro. A gennaio del 2021 ha preso il posto di Pasquale Ferrara sulla panchina del Città di Sant’Agata, conducendo ancora una volta la squadra alla salvezza. Confermato sulla panca siciliana, conduce la squadra fino ai play-off, perdendo in semifinale contro la Cavese.

Di grande spessore la carriera da calciatore di Domenico Giampà, che si è snodata per intero nel calcio professionistico, eccezion fatta per una sola stagione in Serie D tra le file del Crotone, culminata peraltro con la vittoria del campionato. Il curriculum in campo parla di 61 gare in Serie A, 308 in Serie B, 184 tra Prima e Seconda Divisione di Lega Pro e 30 presenze in Coppa Italia.

LO STAFF

L’allenatore sarà seguito nella sua avventura alla guida del San Marzano Calcio dagli stessi collaboratori con cui ha condiviso l’esperienza a Pagani. L’allenatore in seconda sarà Stefano Dicuonzo, ex calciatore di Juve Stabia (Serie B) e Paganese (Serie C). Il preparatore dei portieri sarà Remo Chiappa, volto molto noto del calcio campano. Il preparatore atletico Giuseppe Sestito e il match analyst Vincenzo Sgrò – già al fianco di Giampà nell’esperienza al Città di Sant’Agata – completeranno lo staff tecnico blaugrana della stagione 2023-24.

Exit mobile version