Site icon Tutto Eccellenza

Eccellenza Toscana – Rivelata la composizione dei tre gironi

Eccellenza campania Playoff

Eccellenza Toscana – Il CNR – LND Toscana ha svelato poche ore fa la composizione dei tre gironi del Campionato d’Eccellenza Toscana 2020/21. C’era attesa per conoscere le rispettive avversarie. Le promozioni verranno definite da un triangolare tra le prime classificate a prime stagione: le prime due andranno in Serie D mentre la terza parteciperà agli spareggi nazionali. Per la seconda classificata per gli spareggi si giocheranno playoff in gara unica per tutte le squadre dal 2° al 5° posto di ogni girone, più o meno nello stile della Serie C (con gli spareggi come premio al posto della promozione, però). Retrocedono le ultime due di ogni girone e la peggiore al termine di un triangolare tra le tre 10° classificate. Di seguito la composizione dei gironi.

GIRONE A

CASCINA
CASTELNUOVO GARFAGNANA
CUOIOPELLI
MASSESE
CAMAIORE
PONTREMOLESE
PRATO 2000
RIVER PIEVE
SAN MARCO AVENZA
TAU CALCIO ALTOPASCIO
VALDINIEVOLE MONTECATINI
ZENITH AUDAX

GIRONE B

ARMANDO PICCHI
ATLETICO PIOMBINO
CASTELFIORENTINO
CERTALDO
COLLIGIANA
FRATRES PERIGNANO
FUCECCHIO
POGGIBONSI
PONSACCO
S.C. ATLETICO CENAIA
SAN MINIATO BASSO
TUTTOCUOIO

GIRONE C

ANTELLA 99
BALDACCIO BRUNI
CHIANTIGIANA
FIRENZE OVEST
FORTIS JUVENTUS
LASTRIGIANA
NUOVA FOIANO
PONTASSIEVE
PORTA ROMANO OLTRARNO
SIGNA
TERRANUOVA TRAIANA
VALDARNO FC

PROMOZIONI DALL’ECCELLENZA ALLA SERIE D
Al termine della stagione regolare si giocherà un triangolare andata e ritorno fra le prime tre classificate dei due gironi. Le società classificate al primo e secondo posto del triangolare accedono alla Serie D, mentre la terza accede agli spareggi nazionali. Per definire la seconda squadra che accederà agli spareggi nazionali, si giocheranno i play-off in gara unica dalla 2° alla 5° classificata di ogni girone, con le vincenti play-off che si sfideranno in un triangolare finale, sempre in gara unica.

RETROCESSIONI DALL’ECCELLENZA ALLA PROMOZIONE
Retrocederanno in Promozione le squadre classificate all’11° e 12° posto di ogni girone, e la peggiore tra le tre squadre classificate al 10° posto che al termine della stagione si sfideranno in un triangolare andata e ritorno. Da segnalare che in caso di eventuale stop per emergenza sanitaria legata al Covid-19 che impedisca il completamento dei campionati e/o dei play-off e dei play-out saranno redatte le consuete graduatorie di merito e/o ridotte le modalità di play-off e play-out da andata e ritorno alla sola gara unica, ove previsto.

Exit mobile version