Site icon Tutto Eccellenza

Eccellenza Puglia – Molfetta in Serie D. Cormio: “Piango dalla gioia”

molfetta calcio in serie d

Molfetta torna dopo 24 anni in Serie D. Il traguardo tagliato è praticamente ufficiale, anche se si attenderà la ratifica del prossimo Consiglio Federale dopo la definitiva chiusura delle classifiche da parte dei comitati regionali. Le prime dei gironi, comunque, saranno promosse, e il club biancorosso può quindi festeggiare. Dalla serata di ieri il profilo facebook della Società è costellato di notizie di festeggiamenti, complimenti da parte di ex giocatori, ed interviste ai tifosi del Molfetta.

Molfetta in Serie D – Le parole della dirigenza

Il presidente del club Ennio Cormio ha addirittura pubblicato “in diretta” un post dopo la conferma, durante il consiglio direttivo di ieri, della promozione delle prime in classifica. Questo il testo: “Il consiglio direttivo ancora in corso ha confermato la promozione della prima classificata. Il comunicato uscirà questi giorni. Auguri per la meritata promozione in Serie D firmato…Il Presidente… Sto piangendo…dalla Gioia!!!Forza MOLFETTA!”. Di seguito il messaggio che la società biancorossa ha pubblicato su Facebook al momento dell’ufficialità della notizia.

“Da ora vale: la Molfetta Calcio è in Serie D! Al solo scriverlo abbiamo la pelle d’oca. Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato la decisione precedentemente definita dal Consiglio Federale (che verrà ufficializzata in un prossimo comunicato) e ha promosso di diritto i biancorossi in D in quanto primi in classifica in Eccellenza al momento della sospensione del campionato. Un doveroso ringraziamento va a tutti: tifosi, appassionati, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Il traguardo va condiviso con tutti perché tutti si sono resi protagonisti di questo “miracolo sportivo”: la Molfetta ritorna in D dopo 24 anni e statene certi… non vorrà fare solo una comparsata”.

Molto divertente anche l’intervento nel corso del telegiornale di TeleRegione di Saverio Bufi, Direttore Generale del Molfetta Calcio, che ha risposto in diretta dal carosello che stava svolgendo in auto per festeggiare la promozione in città. Queste le sue parole: “Sono contentissimo per la città. Sto girando qui perché non possiamo fare assembramenti, abbiamo provato a fare qualcosa in linea con le misure di sicurezza. Vedo una città sorridente, contenta di quello che sta vivendo. È veramente la vittoria della città e non di una persona. Si può vincere tutti assieme, ognuno di questa città sente di aver vinto il campionato di Eccellenza. È il messaggio migliore che possiamo mandare. Non vediamo l’ora di goderci il campionato di Serie D. Sono convinto che faremo una buona stagione perché abbiamo strutturato una società forte e organizzata che colloquia con i tifosi e l’amministrazione, che fa sentir parte del progetto tutti quanti. Con queste fondamenta possiamo fare qualcosa d’importante. Probabilmente faremo una festa in sicurezza, il 21 di Giugno, di sera”. 

 

Exit mobile version