Site icon Tutto Eccellenza

Costa D’Amalfi – Giffoni Sei Casali 4-3: “Remuntada” al cardiopalma

Gara spettacolare, che ha cambiato più di volte padrone ma che ha visto prevalere alla fine i padroni di casa del Costa d’Amalfi, per 4 a 3.

Costa D’Amalfi – Giffoni Sei Casali 4-3: “Remuntada” al cardiopalma

COSTA D’AMALFI – GIFFONI SEI CASALI 4-3

1º Giorgio (Gsc) – 7º Ferraiolo – 19º Di Giacomo (Gsc) – 32º (rig) Merola (Gsc) – 48º Apicella – 84º Palmieri – 94º Infante

COSTA D’AMALFI

Manzi, Matrone, Pepe, Orta, Imperiale, Criscuolo, Ferraiolo, Amatruda (66º Galano), Serretiello (60º Palmieri), Infante, Apicella.

All. Proto

(a disp. Cuomo, Giliberti, Esposito F, Milano, Merolla, Proto, Celentano)

GIFFONI SEI CASALI

Mastrangelo, Cardillo (61º Mejri), De Santis (57º Ferrara), Arzeo, Itri, Di Giacomo, Salvato (82º Senatore), Odierna, Merola (70º Arcaro), Guerrera (57º Fortunato), Giorgio.

All. Messina

(a disp. Pellecchia, Romano, La Rocca, Galluccio)

Ammoniti: Palmieri (Cda) – Arzeo (Gsc)

Angoli: 7-2 Costa d’Amalfi

Recupero: 1′ – 5′

Note: al 63esimo espulso Fortunato, espulsione diretta.

Immensi, non ci sono altri aggettivi da utilizzare, solo IMMENSI.

Ennesima impresa per i ragazzi di mister Proto che, al Comunale di Maiori riescono a ribaltare una partita che alla fine dei primi 45 minuti sembrava quasi segnata.

Primo tempo intenso e ricco di episodi, con i costieri che dopo un minuto sono già sotto, grazie ad una rete di Giorgio, ma neanche il tempo di metabolizzare e Ferraiolo, su assist di Serretiello, ristabilisce la parità.

Il Giffoni ritrova il vantaggio al 19esimo dagli sviluppi di un angolo, con Di Giacomo che raccoglie un assist di testa e mette in rete, ed al 31esimo i costieri subiscono anche la terza rete, con Merola che dagli 11 metri trasforma un calcio di rigore.

Nella ripresa comincia un’altra partita, ancora più avvincente ed emozionante.

I biancazzurri cominciano a macinare gioco ed occasioni, stringendo d’assedio gli ospiti.

Ci pensa Apicella a riaprire la gara al 48esimo, risolvendo al volo una mischia in area.

Mister Proto si affida a Palmieri, che spacca letteralmente la partita.

I costieri ci provano in tutti i modi, colpendo due legni, uno con Serretiello ed un altro con Imperiale, tra i migliori in campo.

Al 70esimo Manzi si erige a protagonista della gara, con una parata che non ha davvero nessun senso, una parata che definire mostruosa è veramente poco: Giorgio, solo in area, ha la palla per chiudere la gara, la stoppa e la indirizza forte nell’angolino, ma senza fare i conti con Manzi che con un riflesso incredibile devia la palla in angolo.

La gara si accende ancora di più, e all’84esimo arriva il pari biancazzurro: incursione di Imperiale sulla sinistra, palla tesa in mezzo per Palmieri che di punta anticipa tutti e fa esultare il S.Martino.

I ragazzi di mister Proto peró non si accontentano e continuano a spingere, ed al 94esimo accade l’impensabile: tutti dentro a tempo ampiamente scaduto ed uno spiovente lungo arriva nei pressi di Infante che, in rovesciata, fa letteralmente esplodere tutti i presenti regalando una vittoria che ormai sembrava insperata.

Immensi, l’unico aggettivo che riusciamo ad esprimere, e mai domi. I biancazzurri, nonostante la giovanissima età hanno dimostrato che nel calcio vince chi ci crede fino alla fine.

Ora peró bisogna godersi il momento ed azzerare tutto il prima possibile, mercoledì si torna in campo, al Domenico Sessa di Castel San Giorgio, in una gara che avrà una grandissima importanza per entrambe le formazioni.

Exit mobile version