Site icon Tutto Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza – Agropoli – Buccino Volcei 2-0

Buono il primo vero test ufficiale per l’Agropoli che batte con un risultato di 2 a 0 il Buccino Volcei, come da cronaca fornita dalla pagina ufficiale dei Delfini.

Coppa Italia Eccellenza –  Buccino Volcei 2-0

Nel primo tempo, l’Agropoli parte forte: prima, al 1′, Margiotta tenta il gol della domenica con un’improvvisa girata volante dalla distanza, ma Volzone riesce a respingere la minaccia; poi, al 4′ trova il gol del vantaggio con M. Maiese, bravo ad inserirsi alle spalle dei difensori e a spingere in rete il cross dalla destra di De Sio.
La reazione dei volceiani non si fa attendere ed è Murano, al 19′, a far tremare Sicignano con un colpo di testa deviato provvidenzialmente in angolo da un difensore.
In avvio di ripresa, la Buccino Volcei cerca di attaccare con maggiore fiducia e, al 49′, è Pastore a diventare provvidenziale anticipando Marrocco sull’incursione di Marciano dalla sinistra.
Nel miglior momento dei rossoneri, però, colpisce l’Agropoli al 52′ con Margiotta, il quale conclude un contropiede gestito in maniera magistrale da D. Maiese e M. Maiese.
Mister De Pascale si gioca la carta Afri e, al 65′, è lui ad avere la palla-gol principale per riaprire la partita: cross dalla sinistra di Marciano e colpo di testa dell’ivoriano da buona posizione che dà solo l’illusione del gol.
Dopo aver mancato il colpo del KO tecnico con De Sio di testa, l’Agropoli riuscirà a chiudere la partita in superiorità numerica per la discutibile espulsione per doppia ammonizione di Dellacasa all’88’ comminata dall’arbitro. È l’ultima emozione della gara prima del triplice fischio.
Formazioni:

US Agropoli: Sicignano; De Sio, D. Maiese, Follera, Pastore; Lopetrone, M. Maiese (dall’85’ Iasevoli), Mincione (dal 70′ Vuolo), Natiello; Grande (dal 79′ Volta), Margiotta (Dal 70′ D’Ambrosio). A disp. Gesualdi, Festa, Trabelsi, Mastrogiovanni, Ruocco. All. Carmine Turco.

Buccino Volcei: Volzone; Donnantuoni, Murano, Dellacasa, Sambataro; Ambrosino (dall’85’ Mammoliti), Amengual (dal 74′ Castaldo), Martinelli (dal 56′ Lammardo); Marciano, Senatore (dal 79′ Martoccia), Marrocco (dal 56′ Afri). A disp. Santangelo, De Martino, Carucci, Pandelea. All. Maurizio De Pascale.

Ammoniti: Natiello (A), Lopetrone (A), Martinelli (B)
Espulsi: Dellacasa (B)

 

 

Exit mobile version