Capri Anacapri – Savoia 2-1: Sconfitta indolore per i bianchi che passano al prossimo turno

IL Savoia ha perso 2 a 1 la sfida di ritorno degli Ottavi della Coppa Italia Eccellenza, ma in virtù del positivo risultato dell’andata, riescono ad accedere ai quarti.

Capri Anacapri – Savoia 2-1: Sconfitta indolore per i bianchi che passano al prossimo turno

La doppia sfida tra Savoia e Capri sorride ai Bianchi di Torre Annunziata che, con il risultato totale di 4-2, passano ai quarti di finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda la sfida di ritorno al San Costanzo di Capri, i padroni di casa vincono 2-1 contro un Savoia che scende in campo con chi ha giocato meno in questo inizio di stagione.
Il primo tempo parte con un Savoia ben messo in campo che prova ad innescare gli scatti dei suoi esterni, Barbato e Ruggiero per poi trovare le due punte Ferraro e Cuomo. Bianchi che arrivano spesso dalle parti di Lucca con Leo Ferraro che scappa spesso a Tenneriello, senza però impensierire l’estremo difensore. La prima vera occasione arriva con Barbato, che va al tiro ma trova la traversa a negargli il gol. Barbato duetta con Cuomo che si gira e va al tiro che però finisce tra le braccia di Lucca.
Nella seconda frazione il Savoia entra in campo un po’ distratto, con il Capri che alza il baricentro e schiaccia i Bianchi davanti la loro area di rigore. Il forcing isolano porta a varie conclusioni di Esposito e Giliberti che però trovano l’opposizione di Dragos Chirita. Nel miglior momento del Capri arriva il gol del Savoia. Al 59’ errore in difesa per i padroni di casa, ne approfitta Russo, palla a Cuomo che dal limite dell’area esplode la conclusione che termina nell’angolo basso alla sinistra di Lucca. Il Capri trova subito il pareggio su calcio d’angolo di Giliberti, con la girata di Mignogna. Savoia che si fa vedere in avanti con Scarpa e Aquino senza però trovare il gol. All’82’ arriva il 2-1 del Capri, bella azione iniziata di Martucci è finita da Luongo che deposita alle spalle di Chirita. Dopo 7’ di recupero finisce la partita, nonostante la sconfitta i Bianchi passano al prossimo turno.
Savoia (4-4-2): Chirita (‘03); Onda, Boussaada, Guarro (K), Russo; Ruggiero (‘04), D’Amaro, De Cristofaro (VK), Barbato; Ferraro (‘05), Cuomo. A disposizione: Landi, Annunziata (‘04), Conti, Napolitano, La Montagna, Gargalini (‘04), Aquino, Scarpa, Izzo (‘05). Allenatore: Ferdinando Di Capua
Capri (4-4-2): Lucca (‘04); Apuzzo (‘04), Notari (K), Tenneriello, Pezzullo (VK); Miano (‘04), Quadro (‘03), Esposito (‘03), Giliberti; Mignogna, De Luca (‘03). A disposizione: Esposito (‘05), Riccio, Luongo (‘04), Rinaldi (‘03), Esposito, Vernetti (‘04), Martucci (‘04), Cataldo (‘05), Corigliano (‘06). Allenatore: Michele De Laurentiis
Minuti di recupero: 2’ pt, 7’ st.
Sostituzioni: Aquino per Cuomo, Scarpa per Ferraro, Conti per Barbato, La Montagna per D’Amaro, Gargalini per Ruggiero.
Marcatori: 59’ Cuomo (S), 63’ Mignogna, 82’ Luongo (C).
savoia