Balzo di categoria per l’ASD Giulianova che, grazie ad un’operazione di fusione, passa dalla Prima Categoria al campionato di calcio di Eccellenza Abruzzo 2021-2022. In particolare, l’ASD Giulianova potrà lottare nel campionato di calcio 2021-2022 di Eccellenza regionale Abruzzo dopo aver completato l’operazione di fusione con il club dell’Asd Nereto Calcio 1914.
Nel campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Abruzzo a Girone Unico, l’Asd Nereto Calcio 1914 è stato uno dei tanti club dilettantistici abruzzesi che poi non ha aderito alla ripartenza del torneo. Chiudendo così in anticipo la stagione dopo aver disputato 8 partite ed ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte.
Ecco il Giulianova in Eccellenza Abruzzo 2021-2022 grazie ad una fusione
Il presidente dell’ASD Giulianova Alessandro Mucciconi, nel ringraziare il presidente dell’Asd Nereto Calcio 1914 Filippo Di Antonio, ha messo in evidenza come quella di procedere all’operazione di fusione sia stata una scelte fatta soprattutto per valorizzare il settore giovanile.
Così come, nel fare il salto dalla Prima Categoria al campionato di calcio di Eccellenza Abruzzo 2021-2022, l’ASD Giulianova ha valutato con attenzione l’operazione pure dal punto di vista economico ed organizzativo. Con l’ASD Giulianova che si è ora riservata, nel più breve tempo possibile, di comunicare l’organico societario in modo tale da avviare il nuovo progetto.
In base agli accordi stipulati, l’ASD Nereto Calcio 1914 e l’ASD Giulianova si fondono con il nuovo soggetto che continuerà a mantenere la denominazione di A.S.D. Giulianova. E con la Prima Squadra che non lotterà più in Prima Categoria, ma in Eccellenza regionale Abruzzo 2021-2022.