La palla tamburello irrompe in Campania: sport a costo zero si può

La palla tamburello irrompe in Campania: sport a costo zero si può

di -
0 124

NAPOLI. La palla tamburello torna a Napoli nel mondo scolastico in maniera preponderante grazie ad un protocollo di intesa attivato tra le delegazione regionale FIPT della Campania e la scuola media statale “Viale delle Acacie”; tutto ciò è stato reso possibile grazie al supporto della federazione che è stata vicino in tutto e per tutto a questa iniziativa, ottimale per avvicinare i giovani a questo sport. Le attività hanno già avuto inizio con una buona mole di partecipanti di entrambi i sessi di età compresa tra gli undici ed i quattordici anni, per la federazione segue le attività il tecnico di secondo grado Davide Imbriani, dottore in scienze motorie e con tanti anni di esperienza nel suddetto campo.

Questo è un movimento totalmente innovativo per la nostra regione dichiara il tecnico Imbriani – perché si è tentato attraverso un protocollo di intesa tra la federazione e la scuola di costruire un centro tamburellistico stabile ed io mi auspico che tale attività sia da sprone per l’intero movimento, secondo i nostri migliori auspici questo gruppo sarà impegnato nel trofeo Coni Italia under 14 nel mese di Giugno 2017, in caso di vittoria potrà prendere parte alla finale nazionale”.

di Francesco Spisso 

Simone Scala
Figlio di un imprenditore, voglio intraprendere la strada del giornalismo. La mia passione più grande è il calcio, senza quel pallone che rotola non so se riuscirei a vivere.