VIDEO – San Giorgio – Casalnuovo, Errichiello: “Fallimento sportivo, ognuno si dovrà...

VIDEO – San Giorgio – Casalnuovo, Errichiello: “Fallimento sportivo, ognuno si dovrà prendere le proprie responsabilità”

Il direttore generale del Casalnuovo, Salvatore Errichiello

San Giorgio – Casalnuovo è stata di certo una partita che ha dato un responso importante sulla stagione di entrambe le squadre, esaltando la prima, e condannando la seconda. Al termine del match, come di consueto, i protagonisti sono intervenuti ai microfoni di SportEvent rilasciando le proprie dichiarazioni.

Parla Errichiello

“Ad oggi c’è un progetto terminato. Ho sempre detto che quando c’è un fallimento sportivo, almeno per la prima squadra, le colpe sono dei giocatori, dei dirigenti e dei tecnici. Come dirigente, la coerenza vuole che io da oggi non sia più il direttore generale del Casalnuovo. Azzeriamo tutte le situazioni, in modo tale da poter continuare con un progetto più importante e che le persone che vorranno venire a Casalnuovo avranno tutte le cariche libere a disposizione.”

“E’ una questione di coerenza, ed in quanto presente all’interno della dirigenza è giusto che coerentemente io dia le mie dimissioni. Non so quanto le colpe possano essere della società, ad oggi però siamo fuori anche dai play off, e possiamo solo parlare di un fallimento sportivo per la prima squadra. Fortunatamente abbiamo un progetto importante alle spalle, e da domani inizieremo a lavorare con i dirigenti che ci sono e con quelli che vorranno arrivare, che potranno fare tutto ciò che è nell’ordine della società.”

“Le altre cinque partite il Casalnuovo le giocherà per correttezza sportiva, dando il massimo in campo al fine di rispettare la lealtà sportiva nei confronti delle altre squadre nel girone. Oggi, dobbiamo solo ammettere di aver fallito e prenderci le nostre responsabilità.

Parla Sarnataro

“Vittoria di grande cuore e di grande carattere, i complimenti sono tutti per questo gruppo di ragazzi che si sta migliorando partita dopo partita. Vincere una partita difficile come questa ci da grande soddisfazione, però ripeto, il merito è tutto dei ragazzi che si sono superati ancora una volta.”

Un commento poi sulla situazione ai vertici della classifica: “E’ una bagarre completa, mancano ancora cinque partite da giocare come delle finali e tutto può succedere. Anche noi non siamo ancora sicuri di poter disputare i play off, basta un passo falso e tutto può essere rimesso in discussione. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e dare il massimo partita dopo partita.

Infine, alla domanda “Possibile ripete il miracolo play off dell’anno scorso?”, arriva la risposta che può far sognare: “Noi siamo una squadra talmente incosciente che siamo capaci di tutto. Siamo una squadra giovanissima, e quindi capace di poter fare qualsiasi risultato”.

Il commento del presidente Fico

“Bellissima vittoria. Complimenti ai ragazzi ed allo staff ma anche al Casalnuovo che è una squadra maschia, e cosi è stata infatti la partita. Il nostro obiettivo lo stiamo quasi raggiungendo.”…”San Giorgio è una realtà a cui non molti credono, noi invece, che la viviamo da dentro, ci crediamo dal primo momento. I play off sono sempre stato il nostro obiettivo, vincere il campionato è invece un impresa più difficile perché la squadra va impostata in modo diverso”.

Ecco il video integrale: