Savoia: in arrivo il colpaccio Fava! Lunedì il giorno decisivo, accordo economico...

Savoia: in arrivo il colpaccio Fava! Lunedì il giorno decisivo, accordo economico raggiunto…

Fava

TORRE ANNUNZIATA. Vicino un vero e proprio colpo di mercato per il Savoia. Vicina la firma di Dino Fava Passaro, attaccante classe ’77, reduce da uno strepitoso double (Coppa + campionato) con il Portici. L’interesse della nuova società di Torre verso un centravanti così esperto e con un passato in Serie A non è mai stato un segreto, ma adesso sembrerebbe proprio che il calciatore è in dirittura d’arrivo.

Lunedì il giorno decisivo!

Lunedì è il giorno decisivo per sbloccare questa trattativa così intricata. Ebbene sì intricata, perché la volontà del Portici è quella di trattenere un calciatore così importante come Fava. Ma non è così semplice, perché l’interesse del club oplontino nei suoi confronti è stato molto più deciso e rapido (in termini di tempo) rispetto a quello azzurro che si sarebbe fatto invece attendere. Inoltre, secondo alcune nostre indiscrezioni, sarebbe stato raggiunto già anche l’accordo economico e dunque, in percentuali la scelta di Fava è: Savoia 51%, Portici 49%. Differenza minima ma che potrà fare la differenza per il prossimo anno.

La curiosità…

Accettando di scendere nuovamente di categoria, Fava andrebbe ad incontrare vecchi amici di squadra come Incoronato, Manzo, Noviello, Mola e non solo, ma questa volta da avversario! Ad oggi è proprio l’Afragolese del duo Stiletti-Borrelli la più attiva sul mercato, ma attenzione al Savoia che, dopo aver messo a segno il trio d’acquisti Galizia-Di Girolamo-De Rosa, è pronto a sferrare l’attacco per aggiudicarsi le prestazioni sportive di un centravanti che fa la differenza, da tempo…

Giovanni Visone
Scrivere è la mia più grande passione. In più, amo il calcio per cui descriverlo, raccontarlo e viverlo mi regala gioie immense. Insomma: dove c’è una storia da raccontare, lì c’è la mia mano.